Categories: Attualità

Teatro Gesualdo, si dimette il consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Teatro comunale “Carlo Gesualdo” di Avellino ha rassegnato stamattina le proprie irrevocabili dimissioni. Il presidente Luca Cipriano ed i componenti del cda Salvatore Gebbia e Carmine Santaniello hanno comunicato la propria decisione al Sindaco Paolo Foti. “Da parte nostra è irrimediabilmente venuto meno il rapporto di fiducia che ci lega all’Amministrazione Comunale di Avellino.Non possiamo che prendere atto, con profonda amarezza, di quanto accaduto nell’ultimo anno e della condizione di estrema precarietà in cui siamo stati costretti ad operare. Nonostante un indiscutibile incremento della quantità e qualità dell’offerta artistica del Teatro Gesualdo ottenuto negli anni della nostra gestione, verifichiamo una insidiosa e subdola situazione di stallo, un pericoloso e ambiguo limbo amministrativo nel quale, forse, siamo stati volutamente indotti, senza mai registrare una reale volontà di collaborazione da parte dell’Amministrazione nell’affrontare e risolvere i problemi emersi.In queste condizioni risulta evidentemente impossibile procedere oltre. Abbiamo cercato, con profondo senso di responsabilità e grande rispetto per la città di Avellino ed il pubblico del Teatro, di garantire tra mille insidie il regolare completamento della precedente stagione teatrale e di tutte le numerose attività già programmate. Abbiamo, inoltre, provato a lavorare in prospettiva, offrendo al Sindaco Foti e all’Amministrazione comunale tutta la programmazione della prossima stagione artistica 2016/17, con un’offerta ampia ed articolata che reputiamo essere di qualità e che conferma lo standard garantito negli ultimi anni al nostro pubblico.Tutto questo lavoro sembra essere stato né utile né apprezzato.Ne prendiamo atto, ringraziando con profonda stima il pubblico che ci ha seguito numerosissimo negli anni ed augurando alla città di Avellino ed al Teatro Gesualdo le soddisfazioni che meritano”. Così commentano le dimissioni il presidente Luca Cipriano ed i componenti del cda Salvatore Gebbia e Carmine Santaniello.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

4 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago