Categories: Top News

Terminio-Cervialto, il presidente contro il lavoratore: ‘Specula sul disagio’

“E’ stata pubblicata dagli organi di stampa una lettera denuncia con la quale si attacca la Comunità Montana Terminio Cervialto, confondendo quelli che sono i compiti degli amministratori e quelli dei Responsabili di ogni Settore e dei RUP. Il Presidente e la Giunta non si fanno intimidire”. Così Gerardo Iandolo, presidente della Comunità Montana Terminio-Cervialto di Montella, dopo la lettera-denuncia di un lavoratore. Il comunicato del presidente Si evidenzia che i vertici dell’Ente si sono sempre schierati al fianco dei lavoratorianche nei casi in cui sono stati attaccati direttamentequando l’azione tendeva a far valere i diritti di tutti i lavoratori. Nel caso di specie, tuttavia, occorre evidenziare che l’esposto arriva a seguito della decisione della Giunta di non assecondare richieste infondate che tendevano a far prevalere l’interesse di qualcuno rispetto al sacrosantodiritto di tutti i lavoratori. Lo spauracchio della denuncia, a lungo paventata, non è servita a piegare l’Esecutivo rispetto a decisioni inique. La Giunta, in tal modo, ha dimostrato di non aver nulla da temere e di schierarsi alfianco della generalità dei lavoratori e contro i privilegi. Avendo a disposizione somme insufficienti, era giusto rimborsare proporzionalmente tutti i lavoratori o riconoscere la totalità della somma solo ad alcuni? L’Ente ha scelto l’uguaglianza e ha respinto interpretazioni che potessero penalizzare coloro che più di altri affrontano la sofferenza e la ristrettezza economica. Speculare oggi sul disagio di tutti i lavoratori è assolutamente deprecabile, soprattutto rispetto a coloro che hanno invano tentato di far cambiare idea all’esecutivo rispetto al principio di uguaglianza e solidarietà. L’atteggiamento adottato nei confronti dell’Esecutivo dell’Ente, peraltro, ha indotto il Presidente a chiedere di essere sentito dalla Magistratura per valutare la rilevanza penale della condotta subita e per fare completa chiarezza rispetto ai fatti denunziati.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago