Categories: Entroterre

Terminio-Cervialto, la minoranza di Calabritto attacca Centanni e il Pd

Riceviamo e pubblichiamola lettera aperta al PD e ai partiti del Centro-Sinistra irpino a firma del gruppo di minoranza a Calabritto “siAMO l’ALTERNATIVA” (consiglieri Carmine Calvanese e Antonio Melillo): Come rappresentanti di uno schieramento civico, al cui interno militano un grande numero di iscritti e votanti al PD e ad altri partiti appartenenti al Centro-Sinistra, siamo ad interrogare i vertici provinciali dei partiti di questo schieramento circa la surreale vicenda che riguarda la sfiducia del Presidente PD allaComunità Montana “Terminio-Cervialto”. Negli ultimi due mesi su quest’Ente si sono condensate pesanti nubi che di democratico hanno ben poco. Ieri come rappresentanti istituzionali della nostra comunità abbiamo presidiato al Consiglio Generale della Comunità Montana “Terminio-Cervialto” dove era all’ordine del giorno la sfiducia avanzata da nove amministratori nei confronti delPresidente Gelsomino Centanni. Abbiamo assistito con i nostri occhi alla difesa ad oltranza di un uomo solo al comando, aggrappato con unghie e denti alla sua poltrona. Un presidente eletto nel 2019 con 16 voti a favore su 18 membri del Consiglio Generale e che ieri si è presentato da solo nel medesimo Consiglio Generale a difendersi dai 9 firmatari della sfiducia costruttiva. Un Consiglio Generale ad oggi composto da 17 componenti, poiché il Comune commissariato di Volturara Irpinia versa ad oggi in uno stato di neutralità e che ha visto la presenza in aula dei rappresentati di 10 comuni, con voto favorevole alla fiducia di 9 rappresentanti e contrario del solo Presidente, il quale aggrappandosi a non meglio precisati cavilli giuridici ha tentato di dichiarare non valida siffatta sfiducia. Le domande che noi e chi sta con noi si pongono sono: Ed infine, come pensano tutti questi di chiedere il voto il 25 settembre all’altra Calabritto, a Cassano Irpino, a Castelvetere sul Calore, a Montemarano, a Salza Irpina, a San Mango sul Calore, a Santa Lucia di Serino, a Santo Stefano del Sole, a Sorbo Serpico a loro favore e per le loro liste? Forse con la solita storia del voto utile, sì del voto utile, ma a chi? Come sempre aspettiamo risposte e, come per la quota rosa al Comune di Calabritto e su tante altre vicende, siamo quasi certi che queste non arriveranno. Confidiamo però nella vana speranza di essere smentiti. Ai posteri, ops agli elettori l’ardua sentenza.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago