Categories: Attualità

Terremoto, le iniziative di solidarietà a Lioni e Montella

Solidarietà e partecipazione nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato il centro Italia nella notte tra il 23 agosto e il 24 agosto 2016. Ma nello stesso tempo un momento di riflessione sul presente e sul futuro delle comunità dell’Irpinia. In questa cornice, i partecipanti al viaggio in treno della storica tratta Avellino-Rocchetta S. Antonio faranno una breve ma significativa sosta nell’area della stazione ferroviaria di Lioni, sabato 27 agosto alle ore 10.00. Sarà l’occasione per ricordare l’evento disastroso che ha colpito alcuni comuni dell’Italia centrale e rendere omaggio a tutte le vittime del terremoto, indirizzando alle comunità interessate un messaggio di speranza, frutto di quell’Irpinia che ha ricevuto solidarietà ed è pronta a restituire con convinzione, concretezza e generosità. L’evento sarà guidato dal presidente dell’associazione In Loco Motivi, Pietro Mitrione e accompagnato dal contributo dell’ingegnere Luigi Francesco Cantamessa Amati, della Fondazione F.S. e dal Comune di Lioni. Lo scopo: creare una grande occasione di rilancio del territorio e realizzare prospettive di vita migliori per le belle terre irpine. AMontella Musica, arte, spettacolo e sport a Montella. L’obiettivo è raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. E’ l’iniziativa che intraprende Montella, con il patrocinio del Comune e la partecipazione delle associazioni. La manifestazione di solidarietà si chiama “Montella per il centro Italia” e si terrà i giorni 2, 3 e 4 Settembre 2016 nelle piazze del paese. A breve verranno resi noti gli eventi con il calendario. L’Amministrazione Comunale di Montella intende ringraziare tutti coloro che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa benefica e stanno lavorando con serietà ed impegno per la sua riuscita. Speriamo di poter essere utili in qualche modo e regalare un sorriso a chi ne ha tanto bisogno. Siamo certi della bontà di cuore dei nostri concittadini.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago