Categories: Sport

Tesser: “Voglio un Avellino affamato. Frattali ci sarà.”

Dopo lo 0-0 di Vicenza che ha lasciato l’amaro in bocca in casa bianco-verde,l’Avellino di Tesservuole tornare allavittoria, che manca ormai dal 16 gennaio, per coltivare ancora chance diplayoff. L’avversario di domani, per la ventottesima giornata del campionato diSerie B, sarà ilLivorno di Christian Panucci (al Partenio-Lombardi fischio d’inizio alle ore 15).La squadra toscana non sta attraversando un buon momento, ma per l’Avellino non sarà una partita facile, perché gli amaranto vanno a caccia di punti salvezza.Lo sa bene ancheTesserche nella consueta conferenza stampa della vigilia ammette:“Dobbiamo avere più fame del Livorno.Mi auguro di vedere una squadra compatta e cattiva a livello agonistico in grado di far sua la partita. Di fronte – continua il tecnico dei lupi – avremo una squadra di qualità con individualità importanti in attacco. Non possiamo sottovalutare nessuno, dobbiamo essere umili”.Turnover  in vista dei tre impegni ravvicinati?“Ho pianificato qualcosa, ma penso sempre partita per partita – ammette Tesser – una minima rotazione ci sarà soprattutto martedì, domani giocherà quella che io penso sia la migliore formazione”.Frattali si a sorpresa, Castaldo no:“Frattali ha preso una distorsione alla caviglia – continua Tesser – si è allenato a parte oggi ma per domani non ci saranno problemi. Castaldo è fermo, spero di averlo almeno in panchina a Brescia”.La coppia d’attacco sarà Tavano-Mokulu. Rinviato ancora dunque l’esordio dal primo minuto in maglia bianco-verde per Joao Silva:“Se non gioca domani lo farà col Brescia – confessa Tesser – ho solo un piccolo dubbio in difesa che a Vicenza ha fatto bene”.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago