Categories: Spettacoli e cultura

Torna IrpiniaMood: un chilometro ad Avellino, il bello e il buono dell’Irpinia

Venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio,30 cantine, 20 aziende, 27 chef(9 a rotazione ogni sera) si ritroveranno nei50 standistallati lungocorso Vittorio Emanuele ad Avellinoper celebrare leeccellenze enogastronomiche del territorioirpino nel corso dellaquarta edizione di Irpinia Mood. E ancoraVineria,Gelateria,Ristorante,Pizzeria,BeerGarden,un’area consacrata alloStreet Food, duezone Mercatoe spazi dedicati areadingedibattiti. E poi3 palchis u cui si alterneranno artisti e band in18 Live ConcerteDj Setorganizzati in collaborazione con il«TILT – tattoo bar events» Iltema portante della quarta edizionedi Irpinia Mood saràl’acqua, fonte di vita e bene prezioso per tutta la comunità irpina. Declinato in ogni suo aspetto,l’oro bludella provincia di Avellino,sarà al centro di approfondimenti, incontri e talkche si svilupperanno nel corso dei tre giorni del festival. «La terra del lupo è da sempre stata anche terra dell’acqua. Tra i suoi paesaggi fiabeschi, all’alba dei tempi, sono affiorate quelle che oggi sono considerate le sorgenti più importanti di tutta l’Europa meridionale. L’acqua è la ricchezza di questo territorio e come tale va tutelata, valorizzata e non sprecata– spiega Alessandro Graziano, presidente dell’associazione Irpinia Mood –La storia della prima goccia d’acqua comparsa su queste terre è indissolubilmente legata alla storia dei primi uomini e dei primi lupi. Per questa ragione, quest’anno, l’acqua è stato scelto come il fil rouge di Irpinia Mood. Ci siamo messi in marcia e abbiamo scelto di seguire le orme del per scoprire l’archè del nostro territorio e abbiamo trovato l’acqua». Diversi iMain Sponsor dell’eventoorganizzato dall’associazione Irpinia Mood. Due colonne dell’agroalimentare irpino comePasta ArmandoeOlio Basso, laBCC di Flumeri,Alfonsino Food Delivery(al debutto in città) e ilBirrificio Ventitré. Importante anche il contributo dialtri partnerche hanno reso possibile l’evento. DalConsorzio Tutela Vini d’Irpiniaalla delegazione diAvellinodelFAI(insieme alla sezioneFAI Giovani), dalle tre condotteSlow Fooddel territorio (Avellino–Irpinia Ufita Taurasi–Alta Irpinia) allaPro Loco di Avellino, passando per l’associazione Live Your Life e la rete Itinera. Anche quest’anno, la grande valenza di Irpinia Mood, ha attirato iprincipali patrociniistituzionali della regione. Da quello dell’assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione CampaniaallaProvincia di Avellino, dalComunedi AvellinoaConfindustria AvellinoeGiovani imprenditori di Confindustria, dallaConfimprenditorifino alCnae alGal Partenio. Laconsolidata vocazione ambientalistae la grande attenzione per le realtà imprenditoriali del territorio, ha fatto sì che, per tutti e tre i giorni della kermesse, Irpinia Mood collaborerà fattivamente conEcopoteae somministrerà tutte le prelibatezze presenti negli stand solo ed esclusivamente attraversoecostoviglieincellulosaeamido, al fine di ridurre l’uso della plastica e favorire comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

Ultim’ora: addio alla raccolta del vetro | Da oggi non passano più a prenderlo: devi smaltirlo per fatti tuoi

La raccolta del vetro diventa un lontano ricordo: da oggi devi occupartene personalmente. Ecco cos'è…

2 ore ago

“A novembre e dicembre non si pagano le tasse” | Ufficiale dalla Manovra 2025: tutti gli italiani graziati

La Manovra 2025 lo conferma: nei mesi di novembre e dicembre le tasse saranno solo…

5 ore ago

“Lo mangiano solo gli autolesionisti” | Ministero della Salute preoccupatissimo: non consumatelo per nessun motivo

Il Ministero della Salute lancia un nuovo allarme alimentare urgente: un prodotto molto amato dagli…

8 ore ago

Masterchef in lacrime: “tentato omicidio” del giudice più amato del programma | Tragedia proprio nel suo ristorante

Una notizia che ha lasciato tutti senza parole: il volto più amato di MasterChef sarebbe…

10 ore ago

Ex bambini del 1970 in lacrime: è MORTA l’azienda più iconica della nostra infanzia | Tutti l’abbiamo amata alla follia

L’azienda simbolo delle merende degli anni ’70 e ’80 è in crisi profonda. Operai a…

14 ore ago

ADDIO TINTEGGIATURA: l’Italia ha deciso di abolire totalmente la pratica | Te la tieni finché non cambi casa

Cambia il modo di vivere la casa: la tinteggiatura scompare, sostituita da una soluzione che…

1 giorno ago