Categories: Economia

Trasporti, Air Campania sbarca sui social

Air Campania sbarca sui social. L’azienda regionale di trasporto su gomma ha attivatoi profili ufficiali Facebook e Instagram.Un nuovo strumento di comunicazione con l’esterno, diverso dai consueti canali informativi, con l’obiettivo di connettere l’azienda con gli utenti, riducendo le distanze con questi ultimi. La società è dotata di una flotta di 510 bus che percorrono circa 23.216.780 chilometri annui, di cui 1.700.000 su rete urbana, con un movimento annuo di circa 8.300.000 di persone. Dalle pagine social Air Campania fornirà aggiornamenti sui servizi, news sullo stato delle linee dei bus, attivazione di nuove corse, cambi percorso. Un modo per fornire agli utenti del trasporto pubblico locale informazioni accurate per agevolare i loro spostamenti. Ma anche un faro acceso su quella che è la realtà aziendale. Attraverso una serie di rubriche, come #AirFace, saranno raccontate le storie delle donne e degli uomini che ci sono dietro le migliaia di corse giornaliere e che lavorano per rendere agli utenti il viaggio confortevole. Un nuovo modo di comunicare con i cittadini, voluto fortemente dalla governance, che punta a innovare e migliorare la fruizione della mobilità pubblica. Una mano tesa all’utenza per creare un filo diretto e solidale offrendo informazioni, ma anche raccogliendo le istanze degli utenti e interagendo con loro con l’obiettivo di migliorare e rendere più funzionale il servizio quotidiano. «Il nostro obiettivo è quello di accorciare le distanze con i cittadini. Avere un dialogo costante con loro. Essere sempre più attenti alla domanda dell’utenza. Attraverso le pagine social garantiremo informazioni, ma raccoglieremo anche le istanze dei viaggiatori. Sappiamo che possono esserci criticità e problemi da risolvere, per questo siamo impegnati tutti i giorni cercando di rispondere alle esigenze degli utenti»,ha dichiarato l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia.

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago