Ultim’ora: da Roma a New York direttamente a piedi | L’impossibile diventa possibile: la nuova tratta da sogno

Tratta Roma-NY (Fonte:TikTok)-irpiniapost.it
Un sogno irrealizzabile? Forse no, di certo un’impresa per chiunque: ecco la tratta da sogno da compiere viaggiando a piedi.
Un mondo senza più confini, dove milioni di persone ogni ora, ogni giorno, volano da una parte all’altra, senza più contare le distanze.
Non esistono più limiti, grazie a trasporti diffusi e innovativi che hanno reso semplice raggiungere in poche ore addirittura un altro continente.
Nonostante questa facilità, c’è chi vuole mettersi alla prova, superare i suoi di limiti e di confini, dimostrare che la determinazione umana può portare a grandi imprese.
Ecco come l’impossibile diventa possibile. Una vera e propria impresa sulla tratta da sogno: da Roma a New York praticamente a piedi.
L’impossibile che diventa possibile: la tratta da sogno
Non credi alle tue orecchie? Eppure è vero: è possibile andare a piedi da Roma a New York, dal continente europeo, raggiungere l’America. Ma come? L’Oceano Atlantico sembrerebbe essere un gigantesco impedimento per realizzare la tratta a piedi. Eppure un modo ci sarebbe.
Partenza dalla Capitale in direzione Nord Italia, per poi superare il confine fisico del nostro Paese, le maestose Alpi, porta d’accesso alla Svizzera. Dal Paese elvetico, il passo per la Germania è più che breve. New York potrebbe essere più vicina di quanto ci si aspetterebbe.

Da Roma a New York a piedi: ecco come
Dalla Germania, si passa in Polonia e poi in Bielorussia per entrare in Russia, fino alla quale la percorrenza sarà di circa 10.000 km, tantissimi ma non impossibili. Soprattutto un viaggio attraverso Paesi magari mai visitati, paesaggi e panorami sconosciuti.
Ma ancora non è detta l’ultima parola visto che di mezzo c’è lo Stretto di Bering: come attraversarlo? D’inverno, le temperature sotto zero, lo rendono ghiacciato e quindi percorribile a piedi, per giungere in Alaska, finalmente negli Stati Uniti, per poi raggiungere New York. Certo non sarà una passeggiata arrivare perché la stima per compiere tutti questi chilometri è di almeno un anno di viaggio.