Ultim’ora: ecco il primo “Bonus Cucina” della storia | Ti fai la Scavolini senza pagare 1€: boom di domande

Cucina Scavolini-irpiniapost.it
Se hai intenzione di rinnovare la tua vecchia cucina, è in arrivo l’occasione giusta per te: lo fai senza pagare un euro.
Hai voglia di rinnovare da molto tempo la tua cucina, ma i costi troppo elevati rappresentano un freno al tuo desiderio? Si sa, la cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa e necessita di attenzioni.
Forse però aver aspettato è servito a qualcosa, perché dovrebbe essere in arrivo, in brevissimo tempo, un’occasione per tutti coloro che vorrebbero compiere questo passo.
Un vero e proprio bonus, forse il primo nella storia di questo genere: stiamo parlando del tanto atteso aiuto per milioni di famiglie e cittadini che hanno intenzione di dare una svecchiata alla propria cucina e agli elettrodomestici di casa.
Il bonus offrirebbe la possibilità di rifarti la cucina, senza dover sopportare chissà quale investimento di denaro. Non a caso, ci si aspetta un boom di domande perché è l’occasione da non perdere.
Bonus Cucina: la possibilità di rinnovarla senza pagare
Quello che si può ribattezzare come un nuovo Bonus Cucina altro non è che il tanto discusso bonus elettrodomestici che offrirebbe la possibilità, ai beneficiari, di acquistare diverse categorie di prodotti, approfittando di uno sconto davvero notevole, che fa la differenza.
Grazie al bonus potrai acquistare una nuova lavastoviglie per la tua cucina oppure un frigorifero di ultima generazione. Potrai sostituire la tua vecchia lavatrice o finalmente comprare l’asciugatrice, forni, cappe, piani cottura, purché conformi ai limiti ambientali riportati nel Regolamento UE 66/2014. Tutto per la tua cucina e non solo.

Atteso un boom di domande
Lo farai senza pensarci molto, visto che il bonus altro non è che uno sconto fino a 200 euro in fattura. Il bonus consente l’acquisto dei cosiddetti grandi elettrodomestici, prodotti all’interno dell’Unione Europea, con classi energetiche più sostenibili. È previsto l’obbligo di rottamazione però, dello stesso tipo di elettrodomestico che si andrà ad acquistare
Il contributo è stato inserito infatti nella nuova Legge di Bilancio 2025 e si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per la sua entrata in vigore ufficiale, per poterne usufruire. Il bonus dovrebbe essere erogato, previa richiesta online del contribuente, attraverso un voucher che metterà a disposizione uno sconto del 30% sul prezzo del prodotto, fino a un massimo di 100 euro, che diventano 200 per chi presenta un ISEE entro i 25.000 euro.