Categories: Politica

Vertenza Ipercoop, Pignataro scrive al neo assessore Capozza

Il candidato al consiglio comunale di Avellino, Salvatore Pignataro, candidato con la lista “Davvero” a sostegno del candidato sindaco Nello Pizza, dopo aver incontrato i dipendenti dell’Ipercoop scrive una missiva all’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Gerardo Capozza, affinché possa mediare con i gruppi imprenditoriali ed evitare il licenziamento di centinaia di famiglie dipendenti della struttura di via Pescatori. Ecco il testo della lettera che Pignataro, ha inviato all’assessore regionale alle Attività Produttive Egregio Assessore Capozza,con la presente missiva intendo sottoporti la vertenza dei lavoratori dell’Ipercoop di Avellino ( che lei conoscerà senz’altro) da ben 22 giorni in stato di agitazione e in presidio fisso, davanti la struttura di Via Pescatori ad Avellino. Rispetto alla cessione del ramo d’azienda, non si sarebbero avute rassicurazioni sull’assunzione con altro gruppo di tutti i lavoratori, bensì come espresso anche dai sindacati, vi è un rischio di licenziamento del 60 percento del personale. Le 138 famiglie e l’indotto esterno, sono fortemente preoccupati di perdere definitivamente il posto di lavoro e trovarsi in una condizione economica e sociale disastrosa. Per tale motivo, conoscendo la tua persona, la tua sensibilità e la tua concretezza nelrisolvere i problemi di pubblica utilità, ti chiedodi intervenire efficacemente e mediare con i gruppi imprenditoriali coinvolti, affinché già in occasione della prossima riunione del 5 giugno in Prefettura ad Avellino, lei possa ricevere una delegazione di lavoratori e cercare di risolvere quanto prima tale annosa vertenza. Sicuro di un positivo e celere riscontro, ti saluto con affetto e stima. (nella foto i lavoratori nella stazione di Avellino in occasione della riapertura della Avellino-Rocchetta)

Redazione IrpiniaPost

Share
Published by
Redazione IrpiniaPost

Recent Posts

In Irpinia esiste un borgo nascosto che sembra l’antica Roma | Panorama mozzafiato e scorci antichissimi

Frigento conserva un impianto urbano di origine romana che rende il borgo un unicum nel…

3 settimane ago

La Serie A su Dazn diventa gratis: si parte con Fiorentina-Juventus | Basta avere un account

DAZN sfrutta la possibilità di trasmettere gratuitamente uno dei big match stagionali: Fiorentina-Juventus sarà visibile…

3 settimane ago

Surgelati: qui casca la casalinga inesperta | l’errore comune quando li porti a casa è anche quello più grave

I surgelati sono comodi, versatili e sempre più presenti nelle cucine italiane, ma basta un…

3 settimane ago

Io non butto neanche gli ossicini della carne | con gli avanzi faccio un piatto stellato che nemmeno su Masterchef vedrete mai

Trasformare gli scarti della carne in un piatto elegante non è un trucco da chef…

3 settimane ago

Paesi di pietra e campane lente | stradine strette, castelli e boschi d’acqua: il lato calmo della Campania interna

Tra vicoli di pietra, borghi sospesi e sorgenti che sgorgano dal sottobosco, l’Irpinia rivela un…

4 settimane ago

Tutte le strade portano…in Irpinia | finanziati oltre 70 cantieri per migliorare la viabilità nelle aree interne

Un nuovo piano di interventi mette in moto decine di cantieri in tutta l’Irpinia, con…

4 settimane ago