Top News

A Nusco scintille in consiglio, la minoranza: ‘Da De Mita solo insulti’

Dal gruppo consiliare “Ricominciamo da Nusco” riceviamo e pubblichiamo

Duro attacco personale del sindaco Ciriaco De Mita contro il consigliere di minoranza Lucio Molinario. Che a Nusco il clima politico tra maggioranza ed opposizione fosse molto teso non è un mistero anche a seguito delle recenti uscite di articoli di stampa. Durante e dopo il consiglio comunale del 21/11/2019 (fissato in orario mattutino 10:00) si è consumato l’ennesimo pesante strappo che ha coinvolto il sindaco Ciriaco De Mita ed il consigliere Lucio Molinario: quest’ultimo ha subito da parte del Sindaco un pesante attacco fatto di insulti ed invettive che della politica nulla hanno a che fare.

Non sappiamo ancora se ci saranno conseguenze legali ma è certo che l’episodio consumatosi dentro e fuori l’aula consiliare ha turbato la sensibilità della cittadinanza altirpina. Il gruppo consiliare Ricominciamo da Nusco esprime forte solidarietà e vicinanza al consigliere Molinario evidenziando che ormai la maggioranza a Nusco sembra essere senza regole e priva di contenuti.

Invitiamo tutto il Consiglio Comunale di Nusco (presidente, assessori, consiglieri di maggioranza) ad esprimere solidarietà per quanto accaduto a Lucio Molinario. “Da parte nostra –  riferisce il capogruppo di opposizione l’Avv. Francesco Biancaniello –  vi è la consapevolezza che a Nusco non si può andare avanti così perché alle legittime richieste di chiarimenti, di documenti, di spiegazioni riguardo la gestione e le scelte dell’Amministrazione non si può rispondere con chiusure pretestuose e con insulti. E’ tempo di cambiare passo e quindi di ragionare di contenuti per iniziare a programmare seriamente il futuro della nostra comunità. La politica muore se scade in rissa e ciò non può essere. E’  necessario quindi ritrovare equilibrio e serenità. E’ un appello anche per le nuove generazioni di amministratori di trovare il coraggio di esprimere le proprie opinioni senza condizionamenti“.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

7 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

7 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

7 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

7 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago