Categories: PoliticaTop News

‘A Sinistra, è ora’: Roberto Speranza torna ad Avellino

«A sinistra, è ora!». E’ questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà ad Avellino giovedì 19 ottobre alle 18 presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo e che vedrà protagonisti il consigliere regionale di Articolo Uno-Mdp, Francesco Todisco, e il coordinatore nazionale Roberto Speranza.

«La presenza in città del nostro coordinatore nazionale – spiega Todisco – rafforza un percorso di radicamento territoriale che in questi mesi non ha conosciuto soste. Un elemento importante che ci fa guardare con fiducia all’appuntamento nazionale di partecipazione democratica che presto ci porterà alla costruzione non solo di una lista per le elezioni politiche, ma anche di un nuovo soggetto politico in grado di mettere insieme tutti i frammenti sparsi del campo largo della sinistra».

L’obiettivo, chiaramente, è anche quello di «rappresentare i tanti disillusi che hanno finito col farsi affascinare dal Movimento 5 Stelle o, addirittura, hanno optato per l’astensionismo».

«L’iniziativa avellinese – sottolinea Todisco – giunge dopo lo straordinario momento di partecipazione andato in scena a Marina di Pisa, che si è concluso nella serata di domenica ed ha visto protagonisti 300 giovani provenienti da ogni angolo del Paese (anche dall’Irpinia), che è servito in qualche modo ad anticipare il ragionamento che svilupperemo nelle prossime settimane».

Al centro del confronto, però, non ci saranno solo temi politici di carattere identitario. «In consiglio – dichiara Todisco – sto portando avanti un lavoro utile a declinare nella dimensione regionale le questioni che ci caratterizzeranno come forza della sinistra in ambito nazionale. La mozione presentata nei giorni scorsi sulle reti idriche, ad esempio, rientra nello schema di una nuova visione i Stato che, attraverso investimenti pubblici, è in grado di generare sicurezza ambientale, sviluppo, occupazione ed uguaglianza».

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

6 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

6 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago