Top News

Alaia sicuro: ‘Italia Viva sarà il secondo partito’

Italia Viva si presenta ad Avellino con i quattro candidati alle regionali. Sicurissima di un affermazione. Così l’uscente Enzo Alaia:Le aspettative sono di quelle migliori. Resto convinto che saremo la novità di questa campagna elettorale en siamo certi di un risultato. Saremo il secondo partito sul piano regionale e sul piano provinciale”.

Il consigliere capolista è insieme agli altri candidati. Pina Castellano, di Sant’Angelo dei Lombardi. Poi Antonello Cerrato, presidente della Commissione Sanità del Comune di Montoro. Alla presentazione anche Beniamino Palmieri, sindaco di Montemarano e coordinatore provinciale del partito. E l’altra coordinatrice Stefania Siano, candidata.

Ovviamente ripartiamo dal lavoro svolto fino ad oggi dal presidente De Luca – aggiunge Alaia – che anche grazie al nostro sostegno ha dimostrato determinazione, capacità e competenza nell’interesse dell’intera regione”.

Sull’appoggio del presidente della Provincia, Domenico Biancardi, Alaia osserva: “Sono state fatte polemiche sterili, Biancardi è stato votato dal centrodestra e dal centrosinistra e si è sempre dichiarato indipendente. Speculazione inutile dunque. E’ il sindaco della mia Avella, ho creduto subito nella sua comptentenza e continueremo il rapporto nei prossimi cinque anni”.

Taglia corto sul mancato accordo con i demitiani: “C’era una trattativa sul piano nazionale che si è arenata, noi facciamo il nostro percorso consapevoli che otterremo un grande risultato. La Campania deve raccogliere i frutti di un lavoro straordinario. Con De Luca siamo usciti dal commissariamento della sanità. Ora finalmente la gestione ordinaria, è sotto gli occhi di tutti l’incremento con tante forze umane”.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago