Alto Calore, De Stefano confermato presidente

Lello De Stefano rimarrà al timone dell’Alto Calore per altri tre anni. Così ha deciso l’assemblea dei soci che si è riunita questo pomeriggio, consegnando con un sostanziale plebiscito (almeno tra i presenti) la guida dell’ente di corso Europa al presidente uscente. Un dibattito sostanzialmente sereno ha visto il 59,06%, in termini assoluti, dei soci favorevole alla rielezione di De Stefano a fronte di un quorum del 64% corrispondente a circa il 94% dei votanti. Ad astenersi sono stati i Sindaci di Ariano Irpino, Grottaminarda, Montella, Pratola Serra, San Mango sul Calore. Non ha partecipato al voto Stefano Farina e nemmeno gli uomini Udc.

LE DICHIARAZIONI DI DE STEFANO

“E’ un onere importantissimo. Da un lato c’è la soddisfazione ovvia per chi ama questa terra e per aver avuto un consenso così forte che ha spazzato via tutte le polemiche. Un consenso che è anche una responsabilità sulle mie spalle. Mi auguravo che qualcuno continuasse il lavoro svolto, tocca a me ed è qualcosa di complicato”.

Sull’astensione di Gambacorta
“Ci troviamo di fronte ad una situazione complicata, spero che ci sia condivisione per una battaglia che va fatta per la nostra terra. E’ importante far tornare l’azienda al centro dell’attenzione. Ho apprezzato molto l’intervento di Gambacorta, si tratta di un’astensione importante considerando che il presidente rappresenta Forza Italia e il suo voto non contrario è già una notizia. Apprezzo molto il consenso oltre ogni colore politico”.

Sui possibili
“Vedremo. abbiamo consegnato il bilancio ai sindaci, abbiamo una relazione che spiega quali sono le misure da mettere in campo e che dovrà mettere in campo anche la Regione perchè questa terra abbia il suo riconoscimento. sono condizioni che vanno messe insieme. la situazione debitoria è rilevantissima il peso del costo del personale e dell’energia lo sono altrettanto. Dobbiamo andare avanti come stiamo facendo”.

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

7 giorni ago