Appello di Petracca: ‘Riformiamo le Asi’

Riformare le Asi. E’ il sogno dell’assessore alle attività produttive Amedeo Lepore, già espresso in più di un’occasione. Ora è anche la richiesta di Maurizio Petracca. “Avviare da subito un confronto tra giunta e consiglio regionale sulla riforma delle Asi in Campania”. Questo l’appello formulato dal consigliere regionale dell’Udc Lepore. Un appello che arriva dopo l’audizione dedicata alle linee programmatiche del settore, che si è svolta questa mattina presso la sede del Consiglio Regionale della Campania.

E inoltre la richiesta arriva dopo il vertice tenutosi sulla Ims di Morra De Sanctis. Qui è emersa una criticità evidente. La Ims rischia di chiudere i battenti per divergenze su locazione e manutenzione di un capannone. Un capannone di proprietà della Bitron e non dell’Asi. Per inciso…parliamo di 100 posti di lavoro. 

“Ho espressamente chiesto all’assessore Lepore – aggiunge Petracca – di affrontare con immediatezza la questione per individuare il nuovo profilo e la nuova mission che intendiamo affidare ai consorzi. La riforma delle Asi è necessaria affinché realmente possano assumere un ruolo guida nell’azione di rilancio industriale e nell’organizzazione dei servizi collegati, in particolare quello relativo alla depurazione. Il tempo è ormai scaduto ed è necessario mettere mano al riordino quanto prima”.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago