Politica

Ariano Irpino: torna Di Maio, arriva Cancelleri

Mercoledì 16 settembre i big del Movimento 5 Stelle ad Ariano Irpino. Regionali e amministrative, per queste ultime a sostegno del candidato sindaco Enrico Franza. Ma anche referendum. E incontri con le realtà produttive.

Alle ore 11.30 presso il piazzale antistante il Palazzetto dello Sport ci sarà il viceministro ai trasporti e alle infrastrutture Giancarlo Cancelleri. Incontrerà il Candidato a sindaco Franza, la lista del M5S e la cittadinanza per illustrare l’impegno del Governo nel far partire i lavori della Stazione Hirpinia e potenziare le infrastrutture in Irpinia.

Il viceministro proseguirà visitando lo stabilimento della CIM dove si realizzano carrozze ferroviarie e lo stabilimento di Industria Italiana Autobus, uno stabilimento che il M5S ha seguito e rilanciato anche grazie alla collaborazione col Comune di Roma.

Nel pomeriggio farà visita alla cittadinanza il promotore degli interventi dello Stato in Irpinia, prima in qualità di Ministro dello Sviluppo economico e oggi come Ministro degli Esteri. La presenza di Luigi Di Maio a Piazza Plebiscito non è una semplice passerella, assicurano i pentastellati.

Oltre ad illustrare le ragioni del Si al Referendum e a dar man forte al candidato a sindaco Franza, sostenuto dalla lista del M5S, Di Maio “potrà ricevere l’omaggio di una città che conosce bene il suo impegno per finanziare con 31 Milioni di euro il Contratto di Sviluppo che ha consentito a IIA di ripartire, riassorbendo tutti gli operai e assumendone altri 65.

Il Ministro si è inoltre impegnato direttamente per finanziare un nuovo Fondo di 40 milioni di euro per aiutare anche la città di Ariano individuata come zona rossa e per l’internazionalizzazione dei nostri prodotti dell’industria agroalimentare e manifatturiera attraverso un fondo, gestito dalla Farnesina in collaborazione con l’Agenzia ICE, che prevede la formazione delle imprese per consentire di entrare direttamente in contatto con specialisti di settore e responsabili delle stazioni appaltanti”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago