Categories: Politica

Assemblea nazionale PD, dall’Irpinia 18 nomi per 6 seggi

Gli irpini verso Roma in tre liste, a sostegno dei tre candidati alla segreteria del Partito Democratico Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. Le primarie si terranno il 30 aprile. Dopodiché usciranno sei nomi, questa la quota prevista per la provincia di Avellino, che entreranno nell’assemblea nazionale.
Sosterrà l’ex presidente del Consiglio l’ex senatore Enzo De Luca. Poi la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio e il vicesindaco di Aiello, Sebastiano Gaeta. Quest’ultimo un giovane ma renziano della primissima ora. Sempre per Renzi c’è Chiara Maffei, che rappresenta l’area di Umberto Del Basso De Caro. Franco Iovino e Chiara Cacace sono gli altri due nomi, il primo fa capo a Roberta Santaniello.
Per Orlando c’è Gianfranco Iacobelli, Alessandra Cataldo, Antonio Bossone, sindaco di Lauro. Chiudono la lista Assunta Di Maio, Antonio Longobardi, Drusiana Guerriero di Avella. Per Emiliano il capolista è Guido D’Avanzo, ex assessore al Patrimonio del Comune di Avellino. Poi Rocco Pagliuca, Anastasia Grillo, Filomena Costanzo, Raffaele Mondelli, Carmela De Vito.
GAETA: ‘Soddisfazione per l’opportunità’
“L’opportunità che mi ha offerto la mozione Renzi di essere candidato per l’elezione della prossima assemblea nazionale del Partito Democratico, è per me motivo di soddisfazione, orgoglio e responsabilità. Ho sostenuto Matteo Renzi sin dal 2012 e ritengo quanto mai importante che si riconfermi segretario del PD e quindi candidato premier del nostro partito. Il mio impegno sarà a servizio della meravigliosa comunità democratica che si sta rimettendo in cammino puntando sui propri valori e sulle priorità del nostro Paese. Mi auguro un’ampia partecipazione in occasione dell’appuntamento del 30 aprile, in modo da garantire il nostro forte supporto alla mozione di Matteo Renzi e rilanciare l’azione del partito”. Lo afferma il candidato all’assemblea nazionale del Partito Democratico, al terzo posto per la mozione Renzi, Sebastiano Gaeta, ventisettenne vicesindaco del Comune di Aiello del Sabato.
IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

5 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

5 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

5 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

5 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago