Categories: CronacaTop News

Avellino: contromano sull’autostrada per sei chilometri, tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata lungo il tratto autostradale Avellino Ovest e Benevento. Ieri alle 19.00 un ragazzo di 21 anni ha percorso circa 6 chilometri dell’autostrada Napoli – Canosa contromano, fortunatamente senza conseguenze.
L’auto è stata intercettata dagli agenti, che hanno allertato gli altri automobilisti sul pericolo. Per il conducente dell’auto immediate pesanti sanzioni, fermo della vettura per tre mesi e revoca della patente di guida- Il merito dell’esito positivo di una distrazione che,  poteva risultare fatale,  è da attribuire alla pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, composta dall’A.C. SARNO Vincenzo e A.C. BARRASSO Alfonso, che hanno messo in atto i previsti protocolli operativi evitando sicuri pericoli per l’incolumità degli utenti in transito.
Il conducente, al volante di una utilitaria insieme alla fidanzata, aveva imboccato l’autostrada al Casello di Avellino Ovest in Direzione Bari e, nei pressi del Km. 60, si era accorto di aver sbagliato direzione poiché era sua intenzione raggiungere il proprio paese in provincia di Napoli. Quindi, sulla carreggiata, compiva un inversione ad U, tornando indietro percorrendo la corsia di emergenza con l’intenzione, probabilmente,  di raggiungere il casello di Avellino Est situato a circa dieci chilometri dal luogo d’inversione. Per fortuna l’auto è stata intercettata dalla pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest che, ha evitato un possibile tragico epilogo.
Per il conducente è scattata immediatamente una multa di duemila euro ed il fermo amministrativo dell’auto per tre mesi. Poi, ovviamente, la revoca della patente di guida: il giovane conducente  dovrà attendere almeno tre anni senza guidare e poi dovrà sostenere nuovamente gli esami di guida per poter tornare alla guida di un veicolo.
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago