Categories: Primo PianoTop News

Calitri, open day all’Istituto Maffucci: la nuova offerta formativa

L’Istituto d’Istruzione Superiore “A. M. Maffucci” di Calitri diventa ancora più attrattivo per i nuovi studenti, in nome di una politica scolastica che da sempre centralizza i discenti. Una didattica curricolare che ha portato l’Istituzione ai primissimi posti nelle graduatorie per risultati ottenuti, accanto ad una lungimiranza nell’organizzazione di un’offerta formativa extracurricolare funzionale ad adeguare gli insegnamenti ai profondi mutamenti sociali, tecnologici e scientifici che la società vive di anno in anno.
Una scuola d’avanguardia che nulla lascia al caso quella di Calitri, a cominciare dalla comunicazione che, come è ben noto, può fare la differenza tra successo e fallimento.

 

Per l’anno in corso ha già avuto inizio la campagna per le nuove iscrizioni. Nella consqapevolezza che stiamo vivendo tempi di crisi che creano difficltà alle famiglie, ad esempio, gli studenti iscritti al primo anno sono esonerati dalla tassa di iscrizione. Per i pendolari che fruiscono delle autolinee Di Maio sono previsti sconti soatanzioni sull’abbonamento. Ma molti altri sono i vantaggi di natura economica puntalmente elencati nelle brochure informative prodotte e diffuse.

 
Molti i docenti in campo direttamente per l’orientamento: per il Liceo Scientifico le prof. Dina Pinto e Maria Rosaria Di Napoli; per il Liceo Artistico i prof. Fabiana Di Cecca, Antonio Di Gianni e Antonio Vella; per l’ITE i prof. Filomena Di Leo, Antonietta Abate e Franco Acquaviva.
Importantissimom l’apporto del tecnico Tonino Leone, fondamentale quello del DGSA Mario Cipriano, senza naturalmente dimenticare che a dirigere l’orchestra siede il Dirigente Scolastico Gerardo Vespucci (nella foto).
A curare la campagna sotto il profilo della “estetica”, ovvero dell’epifania visibile, è stato chiamato il dott. Giuseppe Mascolo, fondatore della Mascommunication di Aquilonia, a testimonianza del fatto che l’Istituzione scolastica calitrana si rivolge alle migliori professionalità presenti sul territorio laddove le situazioni richiedano competenze specifiche. Il 13 di febbraio di terrà l’Open Day, mentre i docenti già visitano le scuole medie per proporre l’offerta formativa dell’IIS Maffucci.
Insomma, mentre molti guardano al futuro come ad uno spazio temporale inondato di nebbie che rendono la visibilità quanto meno incerta, presso l’IIS di Calitri il futuro ha già indossato gli abiti del presente!

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago