Categories: Ultime notizie

Caos Malzoni- 5 licenziamenti tra Diagnostica e laboratorio

Dei 10 licenziamenti annunciati tra la Diagnostica Medica e il laboratorio di Biodiagnostica Malzoni- Montevergine, 5 andranno sicuramente in porto. E’ questa la notizia che arriva dal confronto che si è tenuto questa mattina all’Ormel della Regione Campania al quale ha partecipato esclusivamente la Cgil. Un 1 operaio manutentore della diagnostica e 4 biologi del laboratorio, dunque, perderanno il lavoro. Tutto accadrà, e questa è l’unica clausola strappata, dopo il 30 agosto. Nel corso dell’incontro è stato fatto un verbale di non accordo il tutto nonostante alcune proposte concilianti arrivate dai sindacati e la disponibilità di parte dei lavoratori di ridurre le ore di lavoro. Da parte della diagnostica, però, pare esserci stata una netta chiusura

“Abbiamo spiegato – chiarisce il leader della Cgil Fp, Marco D’Acunto – che abbassando ulteriormente il tetto delle ore si sarebbe andati al di sotto di soglia di sopravvivenza. Abbiamo chiesto, inoltre, la modifica del contratto di solidarietà solo tra gli interessati dagli esuberi ma non sono stati disponibili. Mi chiedo – aggiunge D’acunto – l’azienda crea i danni e i lavoratori sono chiamati a risolverli?”. Intanto domani negli uffici della Prefettura di discuterà del caso Malzoni, un altro capitolo aperto della devastante vertenza della sanità privata irpina.

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago