Un risultato storico per l’intera Irpinia: Caposele, per la prima volta, parteciperà con un proprio spazio espositivo alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2023. La proposta turistica del comune altoirpino riesce finalmente ad avere i crismi e le caratteristiche necessari per poter essere proposta e mostrata alla fiera dedicata al turismo tra le più importanti al mondo.
Ci sarà Caposele con il Santuario di San Gerardo, le Sorgenti del Sele e tutta l’offerta dell’Alta Valle, dunque, alla Allianz MiCo del capoluogo lombardo, insieme alla ProLoco Caposele, dal 12 al 14 febbraio 2023.
Dopo 5 anni di duro lavoro, seguendo un cronoprogramma preciso stabilito attraverso il Piano Strategico del Turismo del 2019, Caposele e l’Amministrazione Comunale raggiungono il culmine delle attività amministrative con un obiettivo chiaro: proiettare Caposele e la propria offerta turistica in Italia, in Europa e in tutto il Mondo. Il comune infatti vanta oggi un sistema turistico organizzato, valido e ripulito in ogni dettaglio. Un percorso che, con fatica, impegno e con grande determinazione, l’Assessorato al Turismo ha portato avanti insieme alla Pro Loco ed ai ragazzi che ne hanno fatto e ne fanno brillantemente parte, riuscendo a riadattare, potenziare e rendere all’avanguardia e proponibile a chiunque le attrattive maggiori del territorio.
Lo stand sarà uno dei tre che rappresenterà la nostra Regione, accanto a quelli del Comune di Napoli e della Regione Campania. Già questo può lasciare sicuramente immaginare la portata storica e l’importanza del risultato ottenuto. L’occasione è ovviamente di gran peso per l’intera provincia e l’intero territorio, ed è facilmente intuibile perché.
L’Assessore al Turismo del Comune di Caposele Ernesto Donatiello dichiara:“La partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano del 2023 è per Caposele un traguardo storico che arriva dopo anni di lavoro per costruire una destinazione turistica degna di tal nome. Oggi Caposele è, infatti, a tutti gli effetti pronta ad accogliere turisti da ogni dove: abbiamo un brand “VisitCaposele”, un portale turistico efficiente e chiaro, dove è possibile acquistare servizi turistici, canali social attivi e seguiti, un infopoint turistico funzionante e operativo costruito con la Fondazione Sistema Irpinia, cartellonistica e materiale informativo in doppia lingua, un sistema di accoglienza sul territorio di tutto rispetto e organizzato. E’ necessario, ora, fare il salto di qualità e iniziare a proporre le nostre eccellenze fuori dal nostro territorio e la Bit di Milano è solo l’inizio.
L’idea è quella di arrivare a partecipare anche ad altre fiere di caratura internazionale al fine di intrecciare e tessere sempre più relazioni e accordi commerciali con partner e tour operator italiani e non.
Vogliamo essere l’esempio di come si fa, la guida di un territorio, l’Irpinia e l’Alta Valle del Sele, che ha tutte le potenzialità e le caratteristiche per crescere turisticamente insieme”.
Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…
Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…
Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…
“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…
“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…