Categories: Politica

Centrella commissario irpino di Cambiamo, il movimento di Toti

Giovanni Centrella è stato nominato Commissario provinciale per l’Irpinia di “Cambiamo”, il movimento politico fondato dal governatore ligure Giovanni Toti. A breve sarà inaugurata la nuova sede della provincia di Avellino.

Mi sento onorato per questa scelta e sono pronto a dare il mio contributo in un Movimento che vuole unire coloro che si ispirano ai valori della tradizione liberal democratica, dando voce a quell’esigenza di rinnovamento che si rende necessaria nelle istituzioni e nel sistema di rappresentanza”, afferma Centrella.

E prosegue:Credo che la competenza sia l’ingrediente essenziale della buona politica e promuova le pari opportunità. E’ uno dei cardini su cui si basa l’azione del Movimento che vuole premiare la meritocrazia. Con il Governatore della Liguria si è instaurato da subito un rapporto di collaborazione proficua. Giovanni Toti ha inteso creare questa forza politica concependola non come un partito gestito da nominati ma un movimento nel quale tutti gli incarichi direttivi devono passare per un’elezione da parte di tutti gli iscritti. Proviamo a rappresentare una forza che sia protagonista di una nuova stagione politica. Il Movimento in pochi mesi sta crescendo: tante le adesioni di politici ma anche da parte di singoli cittadini. Un progetto che sta prendendo forma anche grazie alla condivisione di idee tra gli aderenti. Vogliamo dare spazio ad un gruppo giovane e preparato”.

In merito alle prossime Elezioni regionali 2020, Cambiamo si posiziona ovviamente con il Centrodestra: “In Campania, il Movimento appoggerà il forzista Stefano Caldorogià presidente dal 2010 al 2015. Due finora le sfide tra Caldoro e De Luca con un successo per parte. Speriamo di poter contribuire con il Movimento Cambiamo ad un cambiamento anche per la Regione Campania”. 

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago