Categories: PoliticaTop News

Cinque Stelle, ambiente in primo piano negli appuntamenti elettorali

Gli appuntamenti con l’Irpinia per il deputato M5S, Carlo Sibilia, iniziano domenica 10 maggio. A Solofra a partire dalle ore 11.30, con i candidati al Consiglio regionale Vincenzo Ciampi, Maria Pallini, Tiziana Guidi e Luca Carosella. Appuntamento in piazza Umberto I ad un banchetto informativo organizzato dagli attivisti locali. A Mercogliano, alle ore 16, il portavoce in Parlamento, con gli aspiranti consiglieri, presenterà ai cittadini il programma regionale del Movimento 5 Stelle nell’ambito del “Caffè a 5 Stelle” presso il bar Love Cafè. Alle ore 18.30 il deputato con Ciampi, Pallini, Guidi e Carosella sarà a Caposele per partecipare alla mobilitazione #NoCapannoneday organizzata dal comitato di cittadini in merito alla realizzazione di un’opera in località Saure connessa alla Galleria Pavoncelli Bis.

“In tempi non sospetti – afferma Sibilia – abbiamo manifestato la nostra contrarietà rispetto ad una costruzione dannosa e con elevato impatto ambientale. Il nostro no è motivato ma purtroppo una politica cinica e miope continua a non volere il bene di questi territori”.
Lunedì 11 maggio, alle ore 11, il deputato del Movimento 5 Stelle sarà per la seconda volta nel corso del suo mandato nella casa Circondariale di Bellizzi Irpino, dove, come da prassi, verrà effettuata una visita ricognitiva dei luoghi destinati ai reclusi.
A partire dalle ore 17,30, presso il Caffè Letterario di Avellino in via Brigata, Sibilia e Luigi Gallo, componente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, insieme ai candidati irpini alla Regione Campania, daranno vita ad un dibattito sullo stato di salute delle scuole italiane e sulla riforma cosiddetta della “Buona Scuola” del Governo Renzi. Un confronto utile, dopo lo sciopero nazionale del 5 maggio, a cui sono stati invitati a partecipare le famiglie e gli addetti ai lavori del settore scuola della nostra provincia.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago