Categories: Primo PianoTop News

Comuni in comune, aderisce San Mango sul Calore

35 comuni affiliati, numerosi eventi promossi gratuitamente, ampia visibilità nell’area tra l’Irpinia e il Lazio per i comuni coinvolti. Sono i dati, provvisori e in continuo aumento, che caratterizzano finora l’andamento di “Comuni in comune”.
Con il recente ingresso nel progetto di San Mango sul Calore si allarga il novero degli Amministratori stanchi di una gestione campanilistica dei nostri territori e vogliosi di creare un sistema che metta in circolo le eccellenze di un’intera provincia. “L’entusiasmo dimostratoci dall’Irpinia – afferma l’ufficio stampa del progetto – è enorme. Per affiliare i primi 35 comuni nel Lazio (dove il progetto è nato alcuni anni fa) abbiamo impiegato 4 anni, mentre in Irpinia lo stesso numero di comuni ha aderito in pochi mesi”. Tra i principali punti di forza del progetto c’è sicuramente la gratuità per le casse dei comuni aderenti, che non sborsano nemmeno un euro per la promozione delle proprie attrattive turistiche attraverso affissioni su poster stradali di grande formato. Ma c’è di più, stando a quanto afferma il Vicesindaco di San Mango sul Calore Teodoro Boccuzzi.

“Da sempre abbiamo tentato di promuovere un evento di grande fascino come la Cavalcata di Sant’Anna (la suggestiva rievocazione storica che si tiene nell’ultima domenica di luglio) al di là delle zone limitrofe, ma nonostante l’impegno delle Associazioni locali le difficoltà sono state enormi. La formula con la quale Comuni in comune mette in circuito numerose realtà anche molto distanti tra loro, conferendo ad essi una visibilità enorme, è un elemento importante, che va proprio a coadiuvarci in tal senso”.
Dunque risparmio per i comuni ma anche una grande notorietà. Questa la semplice ma efficace formula di un progetto destinato a crescere, che ha già in cantiere altre autorevoli affiliazioni.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 settimane ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

2 settimane ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

2 settimane ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

2 settimane ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago