Categories: Primo PianoTop News

Confindustria, parte la stagione di Giuseppe Bruno

L’imprenditore Giuseppe Bruno succede a Sabino Basso alla guida di Confindustria di Avellino. Bruno, imprenditore di Grottaminarda che guida l’omonimo gruppo aziendale con sedi in Italia e all’Estero, esporrà il suo programma lunedì 12 dicembre presso la sede della Confindustria alle 18,00. Il Consiglio di Presidenza è completato da Michele De Maio, Alberto De Matteis, Emilio De Vizia e Giuseppe Scognamillo, imprenditori di successo che rappresentano territori e categorie diverse, ma scelti per l’alta esperienza e competenza.

Sarà una Presidenza nel segno della continuità e dell’innovazione, con forte impronta pragmatica come nello stile manageriale di Giuseppe Bruno. Già impegnato da molti anni nell’Associazione, ha ben note le criticità del settore imprenditoriale. Un programma improntato a rilanciare l’Associazione come fulcro culturale e di erogazione di servizi, ad aumentare la base associativa, a migliorare la conoscenza e creare sinergie.

Tra gli obiettivi della nuova Presidenza, vi sono la conoscenza dei contesti insediativi delle imprese irpine anche tramite riunioni itineranti, la necessità di rendere attrattive le aree ASI-PIP per favorire la scelta di insediamento di nuove imprese in Irpinia, ed il sollecito a realizzare sia opere infrastrutturali che di servizio come banda larga e fibra ottica assolutamente indispensabili per essere efficienti ed al passo con i tempi. Alta Formazione, Cultura d’Impresa ed Innovazione saranno la novità dell’indirizzo programmatico della nuova Presidenza e del suo team, saranno garantiti da partnership con Istituti di Alta Formazione già eccellenze nazionali nel campo, e da un Laboratorio di Cultura d’Impresa ed Innovazione, che si chiamerà IrpiniaLab dedicato alla acquisizione di modelli innovativi di governance d’ impresa, rivolto a Manager, Dirigenti ed Imprenditori.

Non mancano nel programma del Presidente, raccomandazioni al ceto bancario di concedere credito tenendo conto non solo dei  freddi indici imposti dalla BCE ma delle capacità dell’imprenditore e della conoscenza approfondita del progetto d’impresa. Una Confindustria che crea rete con tutte le Rappresentanze del Territorio che condivide e sostiene i progetti e le proposte dei Giovani Imprenditori e  della  Piccola Industria di Confindustria Avellino che si propone come Associazione vivace, attiva e propositiva che affianca le Istituzioni nella progettualità per fini comuni di sviluppo, crescita ed occupazione, che considera l’impresa come funzione sociale e l’imprenditore responsabile del governo di uomini e beni.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago