Categories: Cronaca

Controlli antidroga in Alta Irpinia, tre segnalazioni

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno messo in campo un dispositivo straordinario per il controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria ed in particolare dei furti in abitazione nonché reprimere i comportamenti illeciti in genere, impiegando, oltre a numerosi equipaggi di rinforzo provenienti dalle Stazioni dipendenti, personale del Nucleo Cinofili di Sarno.

Il servizio, teso a massimizzare l’attività preventiva e repressiva sul territorio, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali. Numerose autovetture e soggetti sottoposti a particolari verifiche con ispezioni e perquisizioni durante i posti di controllo predisposti principalmente in prossimità dei locali che sistematicamente organizzano serate musicali. A Lioni l’attenzione è stata rivolta altresì alla repressione della diffusione delle droghe tra i giovani, segnalando alla Prefettura tre giovani dell’hinterland avellinese, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i militari della locale Stazione, durante uno di questi controlli, sottoponevano a perquisizione un veicolo, rinvenendo nelle tasche dei pantaloni dei giovani occupanti, della sostanza del tipo “hashish” e “marijuana”, che veniva sottoposta a sequestro. L’eccezionale fiuto del cane antidroga ha poi permesso, durante una perquisizione domiciliare effettuata a casa di un 22enne pregiudicato del luogo, di rinvenire della droga ben occultata all’interno di un borsello.

Infine, a Lacedonia, un 50enne del luogo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, perché, evidenziando chiari sintomi che facevano presupporre l’abuso di sostanze alcoliche, si rifiutava di sottoporsi all’esame alcolemico. Per tale motivo, nei confronti dello stesso, scaturiva l’immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro amministrativo del veicolo

 

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago