Categories: PoliticaTop News

D’Agostino: ‘Cinque anni per l’Irpinia nel mio libro bianco’

Cinque anni spesi per l’Irpinia. Comincia così il libro bianco di Angelo Antonio D’Agostino, l’imprenditore eletto alla Camera nel 2013 e ora candidato per la riconferma nel collegio di Avellino. Un volume corposo (consultabile qui), che riporta parte dell’attività svolta dal parlamentare durante il suo mandato. Otto gli ambiti nei quali si è mosso D’Agostino: Sud e Sviluppo, quello più consistente insieme ad Ambiente e Territorio e Agricoltura. E poi Sanità, Sociale, Cultura e Sicurezza. Ogni capitolo riporta buona parte degli atti di sindacato ispettivo, dei progetti di legge, e delle iniziative che il parlamentare ha assunto, anche in sinergia con Regione ed enti locali, per affrontare e risolvere le questioni che riguardano l’Irpinia, in primis quelle legate all’occupazione e allo sviluppo delle zone industriali e la bonifica della Valle del Sabato. 
“Sono un imprenditore abituato alla concretezza, ai fatti e per niente incline alla fumosità che, purtroppo, spesso caratterizza la vita politica – afferma D’Agostino -. In questi cinque anni ho assolto il mio mandato avendo ben presente la realtà dalla quale provengo, quella di una provincia duramente colpita dalla crisi e dall’arretratezza che è propria del Mezzogiorno. La nostra provincia ha un urgente bisogno di infrastrutture che agevolino nuovi investimenti, solo così sarà possibile creare nuove occasioni di lavoro”.
“In questi anni – aggiunge – ho cercato di utilizzare al meglio tutte le prerogative che sono proprie del parlamentare per dare rappresentanza alle istanze della mia gente. Molte battaglie le abbiamo vinte, altre dobbiamo combatterle ancora per realizzare quei cambiamenti di cui l’Irpinia ha urgente bisogno”.
“Questo libro bianco – chiude D’Agostino – nasce dalla mia ferma convinzione che chi riveste un incarico pubblico debba sempre rendere conto ai cittadini del lavoro svolto in loro rappresentanza. E’ una questione non solo di trasparenza, ma soprattutto di rispetto nei confronti degli elettori”.
Mercoledì 7 febbraio alle ore 17, il parlamentare uscente, che è anche capolista al proporzionale per la lista Insieme, sarà con gli altri candidati presso la sala provinciale dell’ ex Carcere Borbonico ad Avellino. Sarà presente anche il consigliere regionale Psi Enzo Maraio.
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago