Economia

Dal km 0 al mercato, il futuro per l’agroalimentare in Irpinia: il webinar

Venerdì 11 dicembre alle ore 18, si terrà il webinar “Dal chilometro zero alle sfide del mercato: opportunità e prospettive per l’agroalimentare in Irpinia”, organizzato dall’Associazione culturale “La Ripa” di Castelvetere sul Calore (AV) e dalla sua sottosezione Centro Studi “Fiorentino Sullo”, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Il focus sull’agroalimentare ha l’obiettivo di riflettere sulle nuove frontiere del settore, in rapporto alle potenzialità del territorio, nonché sui comportamenti e sulle esigenze del consumatore. Dopo il positivo riscontro raccolto in occasione della tavola rotonda “L’Irpinia che produce. Idee imprenditoriali, imprese e start up”, realizzata lo scorso 28 novembre, con questa iniziativa si intende dar seguito al ciclo di eventi dedicati alla sensibilizzazione dei giovani alla cultura d’impresa.

Il webinar si aprirà con i saluti di Giuseppe Lazazzera, vicesindaco di Castelvetere sul Calore, e di Ester Ferraro, presidente dell’Associazione culturale “La Ripa”. Successivamente interverranno Carmen Nargi, responsabile commerciale di FDN, Daniela Bimonte, responsabile marketing di Ovomont Srl, Francesco Sodano, imprenditore agroalimentare, e Angelo Nudo, founder di Carmasciando. Il dibattito sarà moderato da Roberto Sullo, coordinatore del Centro Studi “Fiorentino Sullo”.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook dell’Associazione culturale “La Ripa” e del Centro Studi “Fiorentino Sullo”. Di seguito il link per accedere alla riunione sulla piattaforma Microsoft Teams:

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_YjY3OGFlMjUtMjUyNS00NDQ4LWIwODYtMzZkNzY0ZGE4M2Jk%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%223400b82a-59cb-48be-8cc7-7e7276fab72d%22%2c%22Oid%22%3a%22adf3cfe2-79bc-4986-805e-673033bc4561%22%7d

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago