Categories: Politica

D’Amelio a tutto campo:”Foti? Ha agito da solo. De Blasio? Doveva andarsene prima”

E’ una D’Amelio sorridente ma pronta all’affondo quella che, questa mattina, ha commentato le vicende politiche cittadine. Al centro dell’analisi del Presidente del Consiglio Regionale ci sono essenzialmente due questioni, la prima legata ai tre nuovi assessori nominati dal sindaco di Avellino Paolo Foti e la seconda alle dimissioni del segretario provinciale del Pd, Carmine De Blasio. “Io credo molto alle prerogative dei sindaci – spiega la D’Amelio – Foti ha fatto una scelta personale in solitudine. Spero che gli assessori lavorino bene anche se io avrei atteso che si completasse il percorso del partito. In fondo, era stato lui a scrivere ai vertici nazionali chiedendo di essere accompagnato nella scelta. Ha deciso e spero che si sia confrontato con i suoi consiglieri, ora sta a lui tenere in piedi la maggioranza”.

Netta la posizione della D’Amelio anche su De Blasio: “Ha fatto bene a dimettersi – spiega – io l’avrei fatto anche prima per dare più tempo al partito di riorganizzare gli organismi. Noi abbiamo avuto un incontro a Roma, nel percorso, dunque, ci accompagnerà la segreteria nazionale. Il nostro scopo ora è fare un tesseramento chiaro, pulito e trasparente, essendo il pd l’unico partito in campo dobbiamo evitare che ci siano adesioni non pulite. Chiederò molto rigore, ora dobbiamo solo capire se farlo prima o dopo le elezioni. Spero che qui in Irpinia ci sia concesso un pò più di tempo per il tesseramento, sarebbe piuttosto difficile chiudere tutto in 10 giorni”

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 settimane ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

2 settimane ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

2 settimane ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

2 settimane ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

3 settimane ago