Categories: Primo PianoTop News

D’Angelis: ‘Sostengo la ferrovia ma quella giornata è stata una parata politica’

Soltanto una precisazione. Il 22 agosto, in occasione dell’arrivo del treno in stazione, non c’ero perché impegnato altrove. Però, pensandoci bene, probabilmente non avrei partecipato ugualmente a quella giornata. A mio avviso è stata una parata politica. O almeno qualcuno l’ha intesa così“.

Parola del sindaco di Cairano, Luigi D’Angelis. La sua assenza all’arrivo del treno, nella stazione di Conza-Andretta-Cairano, ha fatto discutere. Noi avevamo raccolto i mugugni, inseriti nel clima surriscaldato di questi giorni in Alta Irpinia (leggi).

Il primo cittadino cairanese all’indomani della “festa” aggiunge: “Come molti sanno io sono un sostenitore della linea ferroviaria Avellino-Rocchetta e in generale di ambiente e cultura. Del resto – aggiunge – ho partecipato con entusiasmo ad altri momenti dello Sponz Fest o ad altre manifestazioni a cominciare da quelle di Cairano. Il rapporto che ho con i protagonisti culturali che stanno animando determinati percorsi in Alta Irpinia è ottimo, da Dario Bavaro a Pietro Mitrione che infatti ho incontrato in questi giorni. A quest’ultimo riconosco una tenacia fuori dal comune e condivido le battaglie. Però scusate, sulla base di quello che ho visto e letto sul primo giorno del treno io non mi pento di non esserci stato. Ripeto, una parata politica“.

Alla giornata hanno preso parte il direttore della Fondazione Fs, Luigi Armati. Il vicepresidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola. La presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio. E poi il deputato Pd, Luigi Famiglietti. E sindaci come Michele Di Maio, Rosanna Repole, Pietro Mariani, Giuseppe Guglielmo, Beniamino Palmieri.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago