Top News

Delli Gatti: ‘Mi ricandido a sindaco di Torella dei Lombardi’

Mi ricandido a sindaco e come gruppo richiederemo la fiducia ai cittadini”. Così Amado Delli Gatti, sindaco di Torella dei Lombardi in vista delle prossime elezioni amministrative. Gli uscenti presenteranno a breve la relazione di fine mandato. Intanto il primo cittadino parla dei cinque anni e del futuro.

“Ci saranno delle conferme tra i consiglieri comunali. Altri invece ci sosteranno ma per motivi personali o di lavoro non saranno più direttamente nella partita elettorale”, spiega. Cinque anni fa non ci furono avversari, vedremo questa volta. Delli Gatti parla anche di questo, del clima che si è creato: “Qualcuno diceva che l’assenza di maggioranze e minoranze potesse creare un danno alla democrazia. La realtà di questi anni ha dimostrato come un’opposizione, ma costruttiva, ci sia stata tra gli stessi cittadini. Nel senso che costantemente ci siamo confrontati con le esigenze dei torellesi e crediamo di aver fatto bene. Si può sempre fare meglio, ma siamo soddisfatti”.

I risultati. “6 lotti assegnati sono un grande risultato considerato che l’area Pip era abbandonata. Il risultato è arrivato in consiglio comunale dopo aver dimezzato i prezzi. La zona è tornata sul mercato”, sottolinea il sindaco. Ruolo dell’associazionismo, politiche abitative per le coppie giovani sono i punti che Delli Gatti rivendica maggiormente. Ma nella relazione finale ci sarà anche spazio per il centro storico, il castello, l’agricoltura. “Abbiamo posto grande attenzione anche al mondo della nostra scuola, con una continua collaborazione tra genitori ed insegnanti tutelando al massimo l’istruzione e le attività connesse”, aggiunge.

Sul fronte sovracomunale, l’uscente ricorda come “Torella sia capofila del percorso più concreto e avanzato nell’ambito del progetto pilota”, riferendosi alla digitalizzazione.

Le critiche?Qualcuno ci ha imputato di aver comunicato poco. In realtà tutto è pubblicato sull’albo pretorio. Ma poi voglio dirla in maniera chiara. A differenza di altri non abbiamo pubblicato ogni buca rattoppata sui social. Abbiamo lavorato con umiltà e a volte in silenzio, ma riteniamo che molto di buono si sia fatto e che raccoglieremo altri frutti nel prossimo quinquennio con l’aiuto dei cittadini. Abbiamo partecipato a ogni bando possibile, i rappresentanti delle tante associazioni lo sanno bene”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago