Top News

Domenico Carrara, le ricerche continuano senza sosta

Uomini, mezzi, anche elicotteri, unità cinofile. Il Soccorso alpino e speleologico della Lombardia sta cercando Domenico Carrara senza sosta. Il 33 irpino, originario di Grottaminarda e ora in provincia di Brescia come collaboratore scolastico, non si trova ancora. Stamattina il sindaco del Comune di Bienno, Massimo Maugeri, ha scritto sui social: “Stanotte è emersa una traccia che stiamo verificando. Ripeto l’invito a contattare a tutti quelli che possono darci notizie utili per poterlo ritrovare“.

Di Domenico, che in Irpinia e in Campania è conosciuto anche poeta e scrittore, non si hanno notizie da domenica scorsa. Sarebbe uscito di casa senza cellulare per una passeggiata o un’escursione. Anche la comunità irpina si è subito mossa sui social per far girare foto e informazioni. E’ utilissimo conoscere dove e quando sia stato visto per l’ultima volta a Bienno o dintorni.

Le ricerche per ritrovare il giovane disperso da domenica nella zona di Bienno sono concentrate in particolar modo sul corso del torrente Grigna, dalla località Isola fino al centro abitato di Bienno, su entrambe le sponde orografiche. Lo scrive il Soccorso alpino e speleologico della Lombardia.

Sono impegnati anche tecnici di soccorso specializzati per questo tipo di ambiente. Le squadre territoriali stanno perlustrando sentieri e aree nei dintorni del paese, dove si presume il giovane possa essere andato, in base alle informazioni raccolte. Sono presenti anche le Unità cinofile Cnsas da ricerca in superficie e molecolari. Impegnati in tutto una cinquantina di soccorritori; con il Soccorso alpino operano anche Protezione civile, Vigili del fuoco, Carabinieri, Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e volontari della zona, insieme con il sindaco e il Comune di Bienno”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

12 ore ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

12 ore ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

2 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

2 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

2 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

2 giorni ago