Categories: CronacaTop News

Furti a Nusco e Montella, denunciate due donne

Avevano creato panico e rabbia a Nusco e Montella due donne di etnia rom che, all’interno di alcuni negozi, avevano messo a segno svariati borseggi in danno a clienti e commercianti. Sempre lo stesso il modus operandi: entravano all’interno degli esercizi commerciali e, mentre una chiedeva informazioni, l’altra sfilava dalle borse i portafogli rubando il denaro all’interno ed utilizzando carte di credito e bancomat che i titolari incautamente custodivano unitamente ai codice segreti.

Diversi i video delle telecamere di sorveglianza all’attenzione dei Carabinieri della Stazione di Montella. La caparbietà e la determinazione degli uomini dell’Arma, decisi a dare una risposta a quegli eventi delittuosi, premiava alla fine gli sforzi. I militari estrapolavano dai video i singoli fotogrammi: un lavoro da certosino che documentava sia i borseggi che i prelievi effettuati presso alcuni bancomat.

Quindi, anche grazie all’accurato sopralluogo effettuato nonché all’approfondita conoscenza del territorio e delle realtà locali, i Carabinieri riuscivano ad indentificare le due responsabili che, giunte a Montella dal basso Lazio, avevano messo a segno nel giro di poche ore ben 4 borseggi.

L’attività degli investigatori non era però destinata ad esaurirsi con il conseguimento del brillante risultato operativo: all’esito di ulteriori sviluppi investigativi si accertava che le stesse non erano nuove a sortite nell’Alta Irpinia in quanto venivano identificate quali responsabili di due simili episodi commessi alcuni giorni fa in due negozi di Nusco.

Le due rom, di 37 e 23 anni, già gravate da numerosi precedenti penali per analoghi reati, ritenute responsabili del reato di “furto con destrezza”, sono state, pertanto, denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo, Dott. Rosario Cantelmo.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

5 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

5 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

5 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

5 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

7 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago