Categories: EconomiaPrimo Piano

Gal Irpinia-Sannio, Frattolillo subentra a Buonopane

Si è tenuta venerdì 27 agosto la riunione di insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione del Gal Irpinia Sannio, composto per la componente pubblica da Carlo Grillo, per il Comune di Chianche, Antonio Ferullo, per il Comune di Parolise, Giulio Urciuoli, per il Comune di Manocalzati, per la componente privata da Angelo Frattolillo, per Confagricoltura Avellino, Antonio Cipriano, per Casartigiani Avellino, Pasqualina Carbone, per l’azienda omonima e Gian Marco Iantosca, per la Pro Loco Candida.

 

Il Consiglio, dopo gli adempimenti di rito, ha provveduto a nominare, all’unanimità, Angelo Frattolillo, alla carica di Presidente. L’area di intervento del Gal Irpinia Sannio, che ha la sede operativa in Montella, in funzione dei comuni aderenti al partenariato, si estende dal Comune di Calitri a quello di Ceppaloni, tra i corridoi ecologici fluviali dell’Ofanto, del Calore e del Sabato, attraverso la Valle D’Ansanto e i Monti Picentini.

 

In una prima dichiarazione a caldo, il neo presidente Angelo Frattolillo ha ringraziato i nuovi componenti del Consiglio d’Amministrazione del Gal per la fiducia accordatagli, dicendosi certo che saprà ricambiarla al meglio. “Intendo, inoltre, augurare buon lavoro a tutti i neo consiglieri del Gal Irpinia Sannio, che non faranno mancare il loro necessario apporto all’attività del Gal. Un sentito ringraziamento va al Presidente uscente, Rino Buonopane, che ha guidato con perizia il Gal sin dalla sua costituzione. – ha dichiarato Frattolillo -. Metterò a disposizione del Consorzio tutta la mia capacità e competenza, in continuità con la precedente gestione, in direzione di uno sviluppo rurale integrato tra le diverse realtà socio-economiche che insistono sul territorio, in un momento storico decisivo per la ripresa delle aziende dopo il dramma della pandemia”, ha concluso.

Confagricoltura Avellino si complimenta con il suo Presidente per l’importante incarico ricevuto che, ne siamo certi, svolgerà con impegno e passione, e che sarà sicuramente foriero di successi per l’attività del Gal e per le tante imprese agricole del territorio.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago