Top News

Gesualdo, il sindaco sfiduciato: ‘Paese tradito’

Arriva il commissario prefettizio a Gesualdo. Questa mattina è stata nominata la viceprefetto vicario dott.ssa Franca Fico. Sarà lei a guidare il Comune verso le elezioni amministrative di primavera dopo la sfiducia firmata 36 ore fa da sette consiglieri, dei quali di maggioranza.

Il sindaco defenestrato Edgardo Pesiri intanto affida ai social il suo sfogo. “Quando chiesi il vostro voto per amministrare questo Comune ero convinto di essere affiancato da una squadra di persone leali, capaci ed interessate al bene comune. I fatti, invece, hanno dimostrato che mi stavo sbagliando – scrive il notaio -. Interessi occulti, egoismi, voglia di emergere, piccole rivalse, inimicizie, ecc. mi hanno costretto a stare sempre sulla difensiva per rifiutare furberie e i ricatti”.

“Questo mio atteggiamento di ostinata coerenza e di lealtà verso i cittadini è stata la causa delle dimissioni dei consiglieri Bianco Gianfranco, Carrabs Vincenzo, Di Foggia Michele, D’Onofrio Americo, Forgione Domenico, Mastrominico Giuseppe e Solomita Luigia che, sotto la guida del capogruppo dell’opposizione Avvocato Domenico Forgione, hanno portato allo scioglimento dell’Amministrazione Comunale. Questo cambio casacca dei consiglieri di maggioranza è stato un vero e proprio tradimento verso gli amministratori e verso i cittadini – si legge su Facebook -. Se questi signori avevano intenzione di stare con Domenico Forgione avrebbero dovuto chiedere di far parte della lista “La Vela”, piuttosto che sostenere la mia lista”.

Poi convoca la popolazione: “Per il dovuto rispetto per la Comunità e per l’Istituzione Comunale e per l’affetto e riconoscenza verso tutti i gesualdini, domenica 20 febbraio alle ore 17.00 presso Palazzo Pisapia, terrò una pubblica conferenza nella quale verrà offerta una dettagliata relazione dei vari progetti ed opere realizzate e ampia spiegazione delle varie iniziative che l’Amministrazione aveva in programma di realizzare”.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago