Rural Tasting

Giovani cantine crescono, Vini De Stefano esporta l’Irpinia

Un anno ricco di progetti e novità per Vini De Stefano che punta sulla qualità e sull’innovazione. Continua a crescere la giovane cantina vitivinicola irpina produttrice di ben 5 linee che fanno conoscere e apprezzare, in tutta Italia ma anche all’estero, i bianchi e i rossi più amati della nostra terra. Il sapore armonico dell’Irpinia Campi Taurasini Doc, quello seducente del Greco di Tufo Docg, il gusto inebriante del Campania Aglianico Igt, quello energico dell’Irpinia Aglianico Doc “Corticì” e la morbidezza del Campania Falanghina Igt, sono arrivati nelle case e nei ristoranti di tutta la Campania, soddisfacendo ogni tipo di palato e accompagnando tanti piatti durante le feste natalizie e non solo.

Sempre maggiori le richieste dei grandi ristoratori delle costiere Amalfinata e Cilentana, ormai innamorati in particolare del Greco di Tufo D.O.C.G., che sposa alla perfezione i prelibati piatti di pesce. Ma le bottiglie De Stefano stanno arrivando anche sulle tavole di Liguria, Toscana, Sicilia, e della Germania, dove è sempre più richiesto, in tutte le sue sfumature, il nettare degli dei made in Irpinia.

Il grande successo dei vini a marchio De Stefano, che ha avviato una collaborazione da pochi mesi con il caseificio Gaeta di Contrada e nel quale punto vendita è possibile acquistare anche i vini, per valorizzare e combinare al meglio i sapori della gastronomia irpina, è frutto del rinnovamento che abbraccia le tradizioni. Oltre alle uve di alta qualità delle terre del Greco e dell’Aglianico, gli ingredienti principali sono passione e innovazione. Per questo, dopo aver rinnovato il look delle etichette che, attraverso un design elegante, rappresentano i tralci della vite e accompagnano tutta linea denominata appunto “Tralci”, nasce anche il nuovo sito web vinidestefano.eu. Con una grafica semplice e raffinata, dà la possibile di conoscere tutte le caratteristiche dei 5 vini prodotti dalla cantina De Stefano, in attesa di versarli nei calici e assaporare il piacere che sa regalare un buon bicchiere di vino, in ogni occasione.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago