Categories: Irpinia lost

Gli alieni nel cielo sopra Frigento

In passato gli alieni hanno attraversato più volte i cieli d’Irpinia. Adesso sono tornati, avvistati sul cielo sopra Frigento. Tra Frigento e Sturno per la precisione. Strane luci, fenomeno apparentemente inspiegabile. Poi le stesse luci sono state notate al Centro e al Nord. In pratica, in quanto alieni, gli alieni  hanno attraversato l’Italia in men che non si dica a bordo dei loro dischi volanti.

La visione dei testimoni non sembra attribuibile ai festeggiamenti di questi giorni, in corso proprio tra Sturno e Frigento. C’è chi ha fornito racconti ben precisi! E i racconti, e quelle luci, coincidevano. Gli alieni hanno quindi osservato dall’alto gli irpini che iniziavano a indossare i primi cappotti per il freddo. Ma gli alieni hanno osservato gli irpini soltanto per un attimo, poi sono volati via. Un po’ come tutti: come Matteo Renzi a Morra, come i turisti del fine settimana o i personaggi famosi che giungono qui dopo aver fatto tappa a Napoli. Come fanno molti imprenditori esteri e moltissimi imprenditori del Nord. Come i parenti d’estate e i parenti d’inverno, gli universitari. Come chiunque attraversi la Napoli-Bari. Come i rifugiati scappati da Bisaccia o da Venticano. Siamo terra di passaggio pure per gli alieni.

Ma intanto il cielo sopra Frigento è stato attraversato dai viaggiatori dello spazio e questo per un attimo non ci fa pensare al patto per lo sviluppo. E l’episodio ci ricorda ancora una volta che l’Irpinia è davvero unica. E che noi non siamo soli. E che lassù qualcuno ci chiama. E che sì, c’è vita intelligente… nell’universo.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago