Categories: Spettacoli e cultura

I The Jackal a Mercogliano per ‘Addio fottuti musi verdi’

“Addio fottuti musi verdi”, non è l’ultimo saluto alla famiglia di Shrek. Né la sconfitta di Hulk. Ma il tanto atteso esordio sul grande schermo dei The Jackal. Il film arriva dopo diverse web series di grande successo ed è diretto da Francesco Ebbasta, con Ciro Priello e Simone Ruzzo. Tra poche ore, stando agli annunci sui social degli organizzatori, il cast sarà al Movieplex di Mercogliano, per la proiezione delle 20:25. 

I videomaker partenopei sbarcano al cinema con una commedia fantascientifica che ha fatto divertire la critica e che dal 9 novembre, data di uscita in sala, è sottoposta anche al giudizio del pubblico. Una storia di fantasia, basata su uno dei temi attuali di maggiore rilevanza, la precarietà. Tema già affrontato nelle clip che il gruppo ha costruito per la trasmissione Anno Uno della Rai. E se non c’è lavoro sulla terra, perché non inviare il curriculum agli alieni? E cos’altro si può desiderare se non la soddisfazione di essere assunti per meritocrazia? Così il talentuoso grafico pubblicitario Ciro, interpretato da Ciro Priello, si ritrova a lavorare nello spazio.

A differenza dei suoi amici che si sono accontentati di lavoretti saltuari o al di sotto delle loro aspettative, e del suo amore nascosto Matilda, Beatrice Arnera, che è andata a cercare fortuna a Londra, Ciro ha scelto di non rimanere con i piedi “per terra”. Un salto dal pianeta azzurro, allo spazio extraterrestre. Come il salto dal web al cinema dei youtubers, tra i più amati in rete. E chissà quali saranno gli effetti, questa volta non di Gomorra, ma del “film spaziale” sul pubblico? Buona parte della critica l’ha definita una pellicola ben curata nella scenografia. Così come negli effetti. C’è chi ha detto che il film è molto divertente, chi invece pensa sia scarno di risate. Insomma, vedere per decidere se ridere. E, in questo caso, se credere almeno una volta nell’incredibile. Buona visione.

Sabina Lancio

Ha da poco conseguito la laurea magistrale in Teoria dei linguaggi e della comunicazione audiovisiva all'Università degli studi di Salerno. Le piace scrivere e, in generale, lavorare nel mondo della comunicazione, conoscere nuove persone e intraprendere nuovi percorsi.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago