Il perito di parte: ‘Donato è stato ucciso’

Il mistero sulla morte di Donato Tartaglia resta. La famiglia ha nominato un consulente, i Tartaglia restano convinti che l’architetto sia stato ucciso. E del resto la tesi è confermata dallo stesso perito, il dott. Maiese, come riportano i colleghi de La Nostra Voce. Per quanto riguarda la relazione del medico incaricato dalla Procura, l’ufficialità si potrà avere entro 60 giorni. Ieri l’autopsia ad Avellino. Massima cautela in questo momento. E intanto la Procura di Avellino dovrà valutare la successiva azione. Le indagini continueranno in ogni caso.

I dubbi principali riguarderebbero le ferite sulla testa del professionista, che comunque ci sono. Bisogna stabilire se siano state provocate da una caduta, durante un eventuale e clamoroso suicidio. Oppure le se escoriazioni siano state provocate da altre persone. Ovviamente anche i tagli ai polsi e alla gola di Tartaglia restano l’elemento fondamentale per chiarire questa drammatica vicenda,

Tartaglia è stato trovato morto lunedì notte, poco prima dell’una. Da casa si era allontanato il lunedì mattina per alcuni appuntamenti di lavoro. Il cadavere è stato rinvenuto nella stazione di Aquilonia Scalo. Tagli alla gola e alle braccia avrebbero provocato la morte dell’architetto.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

5 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

5 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

5 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

5 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

7 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago