Attualità

Il sindaco di Bisaccia in ospedale: ‘Proteggetevi sempre’. Il quadro in Alta Irpinia

Peggiorano le condizioni del sindaco di Bisaccia, Marcello Arminio, che la scorsa settimana era risultato positivo al Covid. “Carissimi cittadini e amici numerosissimi, vi ringrazio tutti per i messaggi ricevuti. Purtroppo da ieri sera sono ricoverato nell’ospedale di Ariano, con diagnosi di polmonite bilaterale. Esorto tutti a proteggervi sempre e sempre di più. Un caro saluto a tutti“, scrive su Facebook il primo cittadino. Sulla sua bacheca messaggi di solidarietà e conforto da tutta la provincia.

Il quadro in Alta Irpinia. Aumentano ancora i casi a Sant’Angelo dei Lombardi. Con i 5 contagiati di oggi si arriva a 37 casi totali (31 gli attualmente positivi). Numeri più bassi a Calitri, ma anche qui oggi si registrano 5 nuovi positivi. A Lioni altri 4, per un totale di 42 casi totali dall’inizio della pandemia (27 gli attualmente positivi). Cresce la preoccupazione a Caposele, oggi altri 4 persone hanno contratto il virus. E il sindaco Lorenzo Melillo riparte con le comunicazioni video. Primi casi anche a Monteverde, che fino ad ora non era stato toccato dal virus.

A Montella altri 2. Per un totale di 60 positivi e 36 attualmente positivi. “Quello che vi anticipavo nei giorni scorsi, si sta purtroppo verificando – dichiara il sindaco Rino Buonopane -. I casi positivi accertati nelle ultime ore, si riferiscono a quello che possiamo definire come un vero e proprio focolaio. Abbiamo già effettuato il necessario tracciamento, adottando i necessari provvedimenti di isolamento. Abbiamo agito, come sempre, con grande prontezza, con l’obiettivo di circoscrivere il contagio. Vi chiedo, come sempre, di collaborare, soprattutto in questo momento dove sono in vigore precise regole restrittive. Proviamo tutti insieme a superare questa delicata fase, vi prego. Una buona domenica e un caro abbraccio a voi tutti”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

2 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

2 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

2 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

4 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago