Categories: AttualitàTop News

Il Tg3 itinerante a Guardia Lombardi

Grande entusiasmo per la tappa del Tg 3 itinerante, la rubrica di promozione turistica del territorio condotta dal giornalista Rai Rino Genovese, che sarà a Guardia Lombardi sabato 23 luglio. Nell’ambito della iniziativa saranno visitati i luoghi più suggestivi del comune irpino: le fontane, i sentieri, il centro storico, il museo della cultura e della civiltà contadina, ma anche le chiese e le bellezze monumentali e paesaggistiche.

Grande attenzione anche ai prodotti tipici guardiesi: formaggio di Carmasciano, miele, castagne, funghi e prodotti del sottobosco, insieme alle pietanze tradizionali. Per l’occasione, oltre all’amministrazione comunale, sono scese in campi la Pro Loco “I Longobardi”, il Forum dei Giovani, le associazioni ma anche i cittadini che sostengono l’iniziativa della TG3 Campania di valorizzare i comuni.

Parole di soddisfazione sono espresse dal primo cittadino Antonio Gentile che commenta: “Ringrazio a nome della comunità guardiese il giornalista RAI Rino Genovese, le associazioni e i cittadini che stanno lavorando per realizzare al meglio questa iniziativa che vedrà la nostra bella comunità proiettata su un territorio ampio anche oltre la Campania. Come amministratori comunali gia’ stiamo lavorando per mettere in campo strategie necessarie per la promozione del turismo, non solo con l’adesione al Distretto Turistico, ma anche con tutti i canali istituzioni e le istituzioni preposte, in maniera tale da favorire progetti di valorizzazione del nostro paese attraverso varie formule legate al marketing territoriale. Invito tutti i concittadini ad essere presenti a questa puntata di sabato. Nel corso del tg itinerante – conclude il primo cittadino Antonio Gentile – coglieremo l’occasione, per   invitare i circa settecentomila spettatori del TG3 Campania, a visitare il nostro paese caratteristico e ricco di storia, di bei luoghi e tradizioni. E di sicuro dopo aver guardato la puntata del telegiornale di sabato 23 luglio alle ore 14:00, Guardia Lombardi avra’ una sua adeguata ricaduta tra i paesi piu’ belli e caratteristici.”

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago