‘L’Alta Irpinia ha ricevuto solidarietà, ora è giusto darla’

Si muove anche l’Irpinia nella macchina della solidarietà per il terremoto nel Centro Italia. E l’Alta Irpinia in particolare, colpita pesantemente dal sisma del 1980, non farà mancare il proprio apporto. “Questa sera alle ore 18.30 presso il Comune, ho convocato una riunione con i consiglieri comunali, parroco, associazioni per concordare iniziative in favore delle zone colpite dal sisma. Chiunque abbia la volontà di partecipare è ben accetto. Abbiamo ricevuto tanto, ora è giusto dare“.

Questo il messaggio del sindaco di Teora, Stefano Farina. E intanto anche Sant’Angelo dei Lombardi sarà nelle aree colpite con una rappresentanza. Le Misericordie della provincia di Avellino sono in stato di pre-allerta, pronte a dare soccorso alle zone terremotate. Ed è stata creata anche una sala operativa provinciale presso la Misericordia di Nusco.

Intanto l’associazione “Io voglio restare in Irpinia” di Sant’Andrea di Conza ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità. Il link è il seguente: https://www.facebook.com/events/1112898512111227/

E ancora, il Comune di Lioni ha attivato tutte le procedure di comunicazione con gli Organi Competenti, gli Enti Regionali e con la Pubblica Assistenza di Lioni al fine di poter dare pieno supporto materiale e morale alle popolazioni colpite dal sisma. “A breve – dicono dall’Amministrazione – contatteremo le associazioni competenti in tale ambito al fine di definire le disponibilità e modalità a livello locale“.

A Sant’Angelo dei Lombardi raccolta alimentare a cura della Misericordia: per informazioni 082723234. A Castelfranci il 25 agosto raccolta di generi di prima necessità non deperibili (coperte, vestiti, cibo sottovuoto etc.) dalle 10.00 alle 12.00 in piazza Municipio. “Tutti i consiglieri comunali di Calitriscrive invece il sindaco Michele Di Maio – esprimono la propria solidarietà ai cittadini delle zone colpite dal terremoto. A breve sarà convocato un consiglio straordinario per decidere sugli interventi da adottare“.

in aggiornamento

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago