Categories: Elezioni 2018Politica

Liberi e Uguali, per l’Alta Irpinia il giornalista Rai Antonio Caggiano

Articolo Uno, Sinistra Italiana e Possibile hanno chiuso il cerchio intorno alle candidature per la lista Liberi ed Uguali. Come annunciato nei giorni scorsi, il capolista per il proporzionale sarà il deputato uscente Giancarlo Giordano, mentre le altre postazioni del listino bloccato sono state riservate ai rappresentanti della provincia di Benevento. Le novità sugli altri nomi sono arrivate solo nella tarda serata di venerdì. Nell’uninominale di Avellino, dunque, sarà schierata Annamaria Pascale, avvocato specializzato in Diritto Commerciale, mentre in Alta Irpinia correrà il giornalista Rai, Antonio Caggiano, responsabile della comunicazione di Rai 1.

 

Alfredo Cucciniello, dirigente nazionale Us Acli, tenterà la corsa al senato. Nel listino bloccato ci sarà la portavoce del comitato “Anna Lindh” di Possibile, Isa Iasi insieme ad Antonio Mongillo, ex consigliere comunale mercoglianese ed esponente de L’Italia dei Valori. Sanato, dunque, quanto meno apparentemente, lo strappo che si era creato con la mancata candidatura del consigliere regionale Francesco Todisco. Non sarà della partita il sindaco Calitri, Michele Di Maio. Scoraggiato, a quanto pare, proprio dalle accese discussioni interne. Più volte si era parlato della candidatura nel collegio altirpino. I riflettori si sono accesi sul giornalista Caggiano che ha risolto la vicenda accettando la candidatura

Se la convergenza sui nomi è arrivata, l’armonia interna ancora vacilla. Le varie compagini della sinistra, infatti, dovranno tracciare un percorso comune e, come dichiarato apertamente a “Il Mattino” dall’esponente di Articolo Uno, Lucio Fierro, “Non c’è mai stata una guerra nei confronti di Giordano ma dopo il 4 marzo – tuona – sarà necessario aprire una discussione“.

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago