Ultime notizie

M5S, nasce progettoariano.it: ‘Un programma condiviso’

“In vista delle prossime elezioni amministrative, abbiamo deciso di lanciare Progetto Ariano. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che prevede, che prevede, attraverso una serie di questionari e un dialogo costante con i cittadini, di arrivare alla redazione di un programma condiviso per le prossime amministrative“. Così il deputato del movimento 5 Stelle, Generoso Maraia, su Facebook. Si comincia a entrare nel vivo della partita elettorale sul Tricolle, dove i pentastellati irpini dovranno anche dimostrare il radicamento sul territorio dopo la vittoria del 4 marzo 2018. Discorso simile per tutte le realtà più grandi al voto, a cominciare da Avellino.

Oltre alla normale discussione interna al Meetup, infatti, intendiamo aprirci ai bisogni e ai desideri dei cittadini, per poter programmare quella che dovrà necessariamente essere una consiliatura di cambiamento. A differenza di altre forze politiche, la nostra priorità è trovare soluzioni a problemi che da anni vengono ignorati dalla vecchia politica, e per farlo vogliamo compiere un atto che ai vecchi notabili potrebbe addirittura suonare rivoluzionario: parlare di programma prima ancora che di nomi“, c’è scritto sul sito progettoriano.it.

Nella maniera più trasparente possibile – si legge – raccoglieremo le istanze dei cittadini e le tradurremo in misure programmatiche, seguendo le logiche di democrazia diretta e partecipazione che da sempre ci stanno a cuore. Attraverso vari questionari, infatti, arriveremo all’individuazione delle priorità della prossima Giunta comunale e poi alla definizione di soluzioni concrete da inserire nel programma elettorale della lista del Movimento 5 Stelle. Un programma scritto dai cittadini, per i cittadini. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi a questo esperimento di democrazia diretta. Il cambiamento sta arrivando anche ad Ariano“.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

3 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

3 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

3 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

3 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

5 giorni ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

1 settimana ago