Focus Regionali 2020

Michelangelo Ciarcia, tour in Alta Irpinia tra aziende e borghi

Michelangelo Ciarcia ha iniziato ieri il suo viaggio elettorale a Morra De Sanctis, dove ha visitato uno dei siti industriali più importanti della Campania, noto per l’eccellenza delle sue aziende. Ha apprezzato poi l’affascinante e caratteristico centro storico medievale di  Sant’Andrea di Conza, prima di concludere a Conza della Campania, passando per l’Oasi naturalistica del Wwf e l’imponente parco archeologico nella città vecchia.

Diversi incontri con imprenditori e dirigenti aziendali, operatori del turismo, amministratori locali e le rappresentanze locali del Partito Democratico, presenti anche l’ex sindaco di Conza Vito Farese e l’ex senatore Enzo De Luca. Come ha ripetuto più volte in queste settimane, Il candidato al consiglio regionale della Campania nella lista del PD ha ascoltato, prima di formulare alcune proposte.

Lavoro e ambiente sono stati i temi al centro della sua giornata in Alta Irpina. “L’innovazione tecnologica, una formazione continua per la qualificazione professionale degli addetti, investimenti massicci sulla infrastrutturazione digitale, possono rilanciare la vocazione industriale della provincia di Avellino, dopo 60 anni di storia scritta da marchi italiani e internazionali importanti“, ha affermato Michelangelo Ciarcia, colloquiando con alcuni imprenditori a Morra De Sanctis e Sant’Andrea di Conza. “No si tratta di belle parole, ma di fatti che il lavoro e la fiducia di imprenditori e rappresentanti istituzionali stanno rendendo possibile già in queste ore“, ha puntualizzato.

La sfida straordinaria lanciata a Nusco dalla Newco SAI, filiera tedesca – cinese – italiana di Schlote Automotive Italia, Bohai Trimet, e Sira Industrie, il grande progetto sulla mobilità digitale del Borgo 4.0 di Lioni, promosso dalla Filiera Automobilistica Italiana dell’Anfia presieduta dall’ing. Paolo Scudieri e sostenuta dalla Regione Campania, dimostrano che il Mezzogiorno e l’Irpinia possono tornare protagoniste in Italia e in Europa valendosi di ciò che hanno”.

Il candidato al consiglio regionale della Campania nella lista del PD ha ribadito la forza e la valenza del progetto messo in campo dal Governatore Vincenzo De Luca, “capace di dialogare con le Aree Interne“. Si tratta di un percorso appena avviato, ha aggiunto. “Nei prossimi cinque anni grazie alla lungimiranza del Presidente De Luca, valendoci delle preziose infrastrutture realizzate dopo il terremoto e di quelle oggi in costruzione ad esempio nell’Ufita, investendo sul 5G, sulla ferrovia veloce, sui servizi alle imprese, potremo rendere il nostro territorio ancora più appetibile ai grandi players industriali continentali e globali“.

 

IrpiniaPost

Share
Published by
IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

6 giorni ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

6 giorni ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

6 giorni ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

6 giorni ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

1 settimana ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago