Top News

Morgan-Avellino, satira di Irpinia Paranoica e capoluogo in tilt

A volte Irpinia Paranoica è un po’ come Lercio. A volte meno. E’ Irpinia Paranoica, bisogna prestare attenzione ma non sempre. Prenderla sul serio ma con la giusta dose di cinismo o ironia, a seconda dei casi. Stavolta la pagina satirica è stata considerata come una testata, una fonte sicura fino a prova contraria. E Avellino è andata letteralmente in tilt, senza riferimenti al locale.

Un link su Morgan e Bugo è stato ripreso anche dal sindaco Gianluca Festa: “Pare che il cantante Bugo, del quale – lo ammetto – ho scoperto l’esistenza solo oggi, avrebbe così offeso la nostra città. Non accettiamo queste provocazioni, Bugo chieda scusa ad Avellino ed agli avellinesi!”. Così il primo cittadino, mentre non sono mancati commenti a sostegno dello stesso Festa.

Peccato che il titolo fosse completamente inventato, così come il contenuto all’interno che riportiamo: Bugo, avvicinato dal nostro inviato emigrato in Liguria, rivela il retroscena dietro la forte lite scoppiata ieri sera con Morgan durante il festival di Sanremo. ‘Continuava a provocarmi’ dice il cantante. ‘Così gli ho ricordato che può cantare solo nel corso di Avellino’. Morgan, quando ha sentito il nome del capoluogo irpino, ha rivangato il trauma dello scorso 27 giugno con persino un bis a Calitri e non si è più trattenuto. Queste, almeno, sono le parole che ci ha riferito il nostro inviato ligure“.

Tutto inventato. Chiaramente o forse no. Ma il commento del rivale Luca Cipriano non si è fatto attendere: “Gianlu rilassati, è solo una notizia ironica! Non c’è nessun sangue irpino da salvaguardare“.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

2 settimane ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

2 settimane ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

2 settimane ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

2 settimane ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago