Musica ad agosto, le stelle d’Irpinia

L’evento musicale di punta dell’estate in Irpinia è certamente il concerto dei Calexico, 23 agosto all’Ariano Folk Festival. Non solo per il valore artistico del duo statunitense, ma perché l’appuntamento sarà uno dei pochi a richiamare appassionati da altre province e altre regioni.

Un bel colpo anche per Vallata però, che il 14 agosto porta Max Gazzé in piazza. La notte di ferragosto sulle note di un artista costantemente ai vertici della musica italiana.

L’indie-rock dei Thegiornalisti a Cesinali, 8 agosto per “C’era una Volta Festival” insieme a tanti altri. (https://www.facebook.com/CeraunaVoltaFestival)

A San Nicola Baronia una line-up splendida per la Festa Europea della Musica. Dal 13 agosto con Davide Van De Sfroos, Franckie Hi Nrg Mc, Irene Fornaciari, Raiz, Cisco e altri.

A Nusco rock nel bosco per il Giano Wood Rock. Dopo varie band locali spazio per Giorgio Canali e Rossofuoco. Il concerto dell’ex Csi è il 16 agosto, a partire dalle 19.00 in località Fontigliano.

Sempre il 16 agosto, a Lacedonia, c’è il cantautore Antonio Pignatiello, mentre Antonio Infantino si esibisce sul Formicoso, territorio di Andretta, il 25.

Il 23 agosto, ad Avellino, c’è anche Mannarino nell’ambito di C’entro per Centro. Il giorno prima ci sono i 99Posse. Il capoluogo ospiterà anche Giusy Ferreri per il concerto di piazza del 16.

Gran finale di agosto con il Calitri Sponz Fest. Vinicio Capossela festeggia il suoi 25 anni di musica alla stazione di Conza-Cairano il 29 agosto.

Giulio D'Andrea

Direttore responsabile di Irpiniapost, classe 1978, si laurea in Giurisprudenza a Perugia e si perfeziona in Psicologia forense a Genova. Mostra subito insofferenza per i tribunali e soprattutto per le cancellerie. Inizia il percorso giornalistico nel 2006, lavorando su carta stampata, internet e televisioni tra Campania e Lazio. Attualmente collabora con il quotidiano “Il Mattino”. Leggeva molto e suonava anche di più, poi la visione ossessiva delle serie Tv gli ha impedito di continuare.

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

5 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

5 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

1 settimana ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

1 settimana ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

1 settimana ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

1 settimana ago