Economia

Nasce Irpinia Skyline, wall-sticker made in Montefusco

La Edil Serino, azienda di Montefusco, anche alla collaborazione con architetti, fotografi e designer locali, lancia la linea di prodotti “Irpinia Skyline”. I wall-sticker (in italiano adesivi murali, chiamati anche decorazioni adesive) sono delle speciali decorazioni da applicare sui muri di un ambiente interno, ma anche mobili, specchi, vetri, ceramiche e altre superfici lisce. Si tratta di veri e propri adesivi, più o meno grandi, raffiguranti segni grafici, fotografie o illustrazioni, o altri elementi decorativi, generalmente applicati per rendere originale una stanza con una spesa contenuta.

L’applicazione degli adesivi murali è molto semplice. Nella maggior parte dei casi è sufficiente staccare con delicatezza lo sticker dal supporto di carta siliconata ed applicarlo con attenzione sulla superficie desiderata, sfregando con un panno morbido o con le dita. La facilità di rimozione e di applicazione dipende dal tipo di materiale su cui queste decorazioni vengono stampate, oltre che dalla superficie su cui vengono applicati. Gli adesivi realizzati su carta tenderanno a staccarsi prima e non saranno più riposizionabili. Gli adesivi realizzati in vinile, in resina, in vinile elettrostatico e in gomma tridimensionale, risultano essere facilmente rimovibili e riposizionabili.

Ci sono tutte le bellezze della terra d’Irpinia, inoltre contattando l’azienda sarà possibile richiedere progettazioni di ulteriori immagini personalizzate. La stessa cosa per le misure, che a loro volta possono, qualora richiesto variare da quelle standard. “Speriamo che questo progetto – conclude Ester Serino, ideatrice del progetto e titolare della Edil Serino – possa contribuire a far scoprire la nostra amata terra a chi non la conosce e farla sembrare più vicina a chi purtroppo per un motivo o per un altro, né è lontano”.

Il Know-how dell’azienda è la progettazione, produzione, consegna e posa di prodotti di design personalizzati, dal Parato in TNT (core business dell’azienda) alla stampa UV su molteplici materiali, dai pavimenti e rivestimenti alla resina, ed infine adesivi murali e non.

IrpiniaPost

Recent Posts

Al Cimarosa in scena ‘Il matrimonio segreto’

Il Conservatorio di Avellino, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala,…

1 settimana ago

Statale 90bis, al via lavori su ponti e viadotti

Lungo la strada statale 90bis “delle Puglie”, nell’avellinese, Anas ha avviato nuovi lavori di manutenzione…

1 settimana ago

Amministrative Avellino: D’Andrea incontra la gente, Fdi su Iandoli

Oggi, presso la sala del Gamea Cafe di Piazza D'armi ad Avellino, incontro aperto al…

1 settimana ago

Fiera Venticano, fiamme nella notte in uno stand: muoiono pulcini

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 05.38 di oggi…

1 settimana ago

Festival delle Radici, Ricciardi: ‘Sviluppo sostenibile borghi spopolati’

“L’emigrazione rappresenta il tratto identitario dell’Italia: un fenomeno che ha interessato milioni di persone dai…

2 settimane ago

Forum Giovani Campania, insediate 10 commissioni

“Giovani per la Campania” questo è il titolo dell’evento promosso dal Forum regionale dei Giovani…

2 settimane ago