Categories: Politica

Nuova sede ed energie: riparte il PD a Montella

Domenica 22 luglio si è svolta un’assemblea degli iscritti del Circolo PD di Montella, nella nuova sede del Circolo, in via del Corso. Lo rende noto Anna Dello Buono che spiega:

“Convocata dal comitato di reggenza, cioè dagli otto Componenti dell’Ufficio tesseramento 2015, la riunione ha registrato una bella affluenza d’iscritti storici del Pd locale ma anche di “giovani” new entry. Nell’incontro sono state affrontate una serie di questioni organizzative e individuate alcune iniziative politiche da tenersi nei prossimi mesi in attesa che il Coordinamento provinciale del Pd convochi l’Assemblea degli iscritti per la celebrazione del Congresso di Circolo, secondo Statuto.

Tale adempimento, di cui tutti hanno rilevato la necessità e l’urgenza e che è stato sollecitato dal Comitato di reggenza al Coordinamento provinciale numerose volte, dovrebbe finalmente consentire agli iscritti di Montella una gestione non più straordinaria ma ordinaria del Circolo stesso con l’elezione degli Organismi statutari di Circolo:il coordinatore, il cassiere, il Comitato direttivo.

In tutti i numerosi interventi è stata salutata con favore, e apprezzata, la decisione di ridare definitivamente una sede stabile al Circolo di Montella, dopo circa due anni di sedi provvisorie, per consentire agli iscritti e agli elettori riunioni periodiche in cui confrontarsi e dibattere su problematiche amministrative locali (condivisione e sostegno all’azione politica di opposizione condotta dalla consigliera Dello Buono) e un’agenda d’iniziative pubbliche su temi nazionali: Referendum, Legge elettorale ad esempio.

Nell’incontro è stato, inoltre, riconosciuto ai “Garanti” un impegno, che – sebbene fatto attraverso la gestione straordinaria, determinatasi a seguito di vicende politico -amministrative locali all’indomani delle ultime elezioni comunali del 2014 e provinciali, che di fatto hanno rimandato sine die i Congressi dei Circoli locali, ha comunque consentito al Circolo di essere attivo in occasione degli appuntamenti fondamentali promossi dal Pd nazionale.

Infatti, si è provveduto a organizzare due Tesseramenti (2014 e 2015), diverse iniziative politiche pubbliche (banchetti informativi, azioni di accesso ai fondi europei regionali 2014-210, Referendum No TRiV, incontri con cittadini dei Candidati e con gli Eletti delle ultime elezioni europee e regionali.

L’auspicio generale di chiusura dell’incontro è stato che il Circolo Pd continui a svolgere a Montella un ruolo politico attivo e incisivo, anche facendo tesoro del rinnovato vigore che gli deriva dai suoi iscritti e da una solida base elettorale (in tutte le ultime competizioni elettorali, il Pd è stato il primo partito  politico per numero di voti riportati), entrambi patrimoni preziosi dei quali saper conservare la fiducia”.

IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

3 ore ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

3 ore ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

2 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

2 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

2 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

2 giorni ago