Categories: PoliticaTop News

Pd Caposele a De Luca: ‘Auguri presidente, impegnati sulla questione acqua’

Dal circolo Pd di Caposele riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato a Vincenzo De Luca
Caro presidente
ti giungano le più sincere felicitazioni del Circolo del Partito Democratico di Caposele per il superamento di tutti gli ostacoli che hanno rallentato, solo rallentato, il varo del nuovo Governo regionale.
Le novità annunciate nella formazione della Giunta fanno ben sperare per l’inizio di quello che si annuncia come un durissimo lavoro per rimettere su un solido binario il destino della nostra comunità regionale, ridando credibilità all’Istituzione che la presiede.
Con la tua tenacia, la tua visione, il tuo coraggio, sappiamo che ce la potremo fare.
Dal canto nostro, seppure geograficamente periferici, sappiamo di poter far perno sui tuoi impegni a favore di questo “pezzo di zona interna” per coglierne le non poche potenzialità. Siamo certi che solo lavorando per valorizzare i punti di forza, l’Alta Irpinia e l’alto Sele potranno essere luoghi di riscatto sociale, culturale e, quindi, economico.
Il turismo ambientale e quello religioso con Materdomini sono questioni sulle quali crediamo si debba lavorare ponendosi obiettivi non tradizionali e scontati. In particolare, però, ti rammentiamo il tema del trasferimento idrico delle Sorgenti del Sele in Puglia, per il quale occorre mettere mano all’Accordo di programma in una logica di tutela del bacino imbrifero del Sele.
La nostra comunità, storicamente, è sempre stata generosa nei confronti delle esigenze idriche della Puglia, riconoscendo a queste un bisogno primario. Caposele, purtroppo, ha però pagato, in termini economici e occupazionali, un prezzo enorme, oltre il dovuto e necessario, per questa sua generosità. Noi oggi non chiediamo la restituzione di quello che ci è stato negato in passato, ma il rispetto degli accordi del presente in termini di ristoro, e per il futuro, vogliamo che ci siano offerte le giuste opportunità di riscatto. Non questuiamo elemosine, ma vogliamo solo essere messi alla prova per dimostrare che sappiamo, con il nostro lavoro, cambiare in meglio il destino del nostro territorio.
Noi vogliamo essere protagonisti di questo processo di innovazione culturale, relegando la cultura “dell’assistenzialismo accattone” come residuo del passato.
Ritienici a tua disposizione per l’umile lavoro di cerniera tra i cittadini (che a Caposele ti hanno dato l’appoggio indiscusso già prima di ogni candidatura alle primarie e poi con il consenso elettorale per oltre il 53% dei voti) e il Governo regionale.

Noi ci abbiamo creduto e continueremo a credere che questa sfida che tu hai lanciato avrà esiti positivi.
Buon lavoro, Presidente, a te e ai tuoi assessori regionali.
IrpiniaPost

Recent Posts

Concorso Bacco e Minerva 2024, cinque podi per la Scuola enologica di Avellino

L’Istituto Tecnico Agrario ‘F. De Sanctis’ di Avellino sale cinque volte sul podio nella cerimonia di…

4 giorni ago

Villanova del Battista, pestano automobilista: in tre nei guai

Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Zungoli i tre soggetti che…

4 giorni ago

Cassano Irpino: due liste, Vecchia per il quarto mandato

Due liste, Cassano Vecchia Passione e la Coccinella-Cassano, per il mandato numero quattro di Salvatore…

6 giorni ago

Morra De Sanctis: Fiorella Caputo sfida Di Sabato

Due liste a Morra De Sanctis. Nel borgo altirpino la sfida è tra l'uscente Vincenzo…

6 giorni ago

Montella, la partita Buonopane-Cianciulli

Il sindaco uscente e presidente della Provincia, Rino Buonopane, prova il bis a Montella. Contro…

6 giorni ago

Sant’Andrea di Conza, sfida a due D’Angola-Vigorito

Il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola tenta il quarto mandato. Nel 2019 non aveva avversari, questa…

6 giorni ago